Fortnite: l'interesse e il supporto sarebbero in forte calo

I numerosi giocatori di Fortnite si saranno accorti che dopo le feste di Natale non ci sono stati troppi stimoli per tornare a giocare al battle royale.

Sicuramente è stato un periodo di vacanza anche per gli sviluppatori di Epic, ma la perdita di interesse non c'è mai stata in passato.

I don't like hating on the game, but i think Fortnite right now is literally at the lowest point ever.. — HYPEX - Fortnite Leaks & News (@HYPEX) January 13, 2020. Bug e glitch sono ancora presenti, e l'assenza di update non migliora l'esperienza di gioco. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri media

Un altro elemento che ha trovato il giudizio sfavorevole di Hypex è l’assenza di novità che non siano puramente cosmetiche. Il principale indiziato di questo calo di entusiasmo sarebbe la lunga carestia di aggiornamenti che ha affamato Fortnite dal 18 dicembre, data in cui il gioco aveva ricevuto, prima dell’odierno update, l’ultimo rifornimento di contenuti. (Tom's Hardware Italia)

#NinjaSkin #EpicPartner pic.twitter.com/xTn9UlbkGI — Ninja (@Ninja) January 15, 2020. Cosa ne pensate? Ninja non è la prima celebrità ad essere inserita in Fortnite, in passato Epic Games ha infatti collaborato con Marshmello e Major Lazer, inserendoli nel gioco. (Eurogamer.it)

Pare che la skin di Ninja sia proposta ad un prezzo compreso tra i 1.500 e i 2.000 V-Buck, circa 15/20 euro al cambio attuale. Avere la mia skin personale in Fortnite è un sogno che si realizza. (OptiMagazine)

Alla fine è successo, Ninja è diventato una skin di Fortnite, il battle royale di Epic Games. #NinjaSkin #EpicPartner pic. (Tom's Hardware Italia)

Come ogni streamer ben sa, e Ninja probabilmente più degli altri, lo stream sniping è un problema endemico dei videogiochi multiplayer competitivi, ma la questione diventa particolarmente fastidiosa se ci vanno di mezzo dei soldi con le uccisioni a pagamento. (Multiplayer.it)

Ecco qui di seguito le prime missioni pensate da Epic Games (anche la difficoltà è progressiva, ma mai davvero esagerata). Anche per questo set vale la regola delle sfide progressive: ogni volta che porterete a termine una missione su Fortnite Capitolo 2, sbloccherete automaticamente la successiva, e guadagnerete ogni volta anche 52.000 punti esperienza. (Multiplayer.it)