Jeep sotto pressione: il nome Cherokee potrebbe sparire

Motor1 Italia ECONOMIA

In molti saprete che Jeep usa il nome "Cherokee" da oltre 45 anni.

La risposta di Jeep agli indiani d'America. Negli ultimi otto anni (ovvero da quando il nome Cherokee è tornato nella gamma Jeep), la Cherokee Nation non ha mai detto esplicitamente che Jeep dovrebbe cambiare nome all'auto.

Anche il Washington Football Team prima si chiamava "Washington Redskins (pelle rossa)", ma ha cambiato nome per lo stesso motivo. (Motor1 Italia)

Su altre testate

Lo stabilimento di Belvidere (Illinois), dove viene prodotto il SUV Jeep Cherokee, sta licenziando 150 lavoratori. Le vendite di Cherokee sono diminuite più di altri modelli Jeep nel 2020, il che ha rispecchiato l’impatto della pandemia di coronavirus per gran parte dell’anno (ClubAlfa.it)

Washington (Stati Uniti), 23 febbraio 2021 - "Cambiate il nome a quella jeep". Già in passato i Cherokee avevano ripetutamente espresso fastidio e frustrazione per l'uso del loro nome da parte di Jeep, ma questa è la prima richiesta diretta per avere un cambiamento (IL GIORNO)

editato in: da. Pare che il nome della Jeep Cherokee debba cambiare, o almeno, questo è ciò che sostengono i nativi americani contro Jeep. Per identificare i suoi modelli, secondo quest’ultima ‘novità’, Jeep non dovrebbe mai più usare il nome Cherokee. (Virgilio Motori)

“Penso sia arrivato il tempo in cui società e squadre non utilizzino più nomi, immagini e mascotte legati ai nativi americani”, ha detto Chuck Hoskin Jr. (Ticinonews.ch)

Dopo una serie di polemiche e accuse di razzismo, di recente la squadra di football americano di Washington, i ‘Redkskins’, e quella di baseball di Cleveland, gli ‘Indians’, hanno cambiato i loro nomi per rispetto delle tribù dei nativi americani. (Corriere del Ticino)