CfP perequativo: in GU il rinvio della presentazione della dichiarazione dei redditi

Ipsoa ECONOMIA

Inizialmente l'istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto poteva essere trasmessa solo con la preventiva presentazione (entro il 10 settembre 2021) della dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2020.

Nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 29 settembre 2021 è stato pubblicato il D.P.C.M.

A cura della Redazione

7 settembre 2021, che dispone la proroga - dal 10 al 30 settembre - del termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta 2020 per i contribuenti che intendono usufruire del contributo a fondo perduto perequativo. (Ipsoa)

La notizia riportata su altre testate

Contributi a fondo perduto a conguaglio: requisiti, beneficiari e come funzionano. Il Governo Draghi ha introdotto con il decreto Sostegni bis i contributi a fondo perduto a conguaglio. (I-Dome.com)

Ultimo giorno il 30 settembre per inviare la dichiarazione dei redditi 2020 per i contribuenti che intendono usufruire del contributo a fondo perduto perequativo. La scadenza confermata al 30 settembre Dunque, i titolari di partiva Iva ai quali sono destinati i contributi, devono presentare la dichiarazione dei redditi un mese prima del 30 novembre. (Corriere della Sera)

Fondo perduto perequativo, nessuna nuova proroga per la dichiarazione dei redditi: la scadenza è oggi 30 settembre 2021. Fondo perduto perequativo, nessuna nuova proroga della dichiarazione dei redditi: la scadenza è fissata al 30 settembre 2021. (Informazione Fiscale)

Dpcm che prevede - va ricordato - lo slittamento della scadenza dal 10 al 30 settembre. Restano così meno di 24 ore a professionisti, intermediari abilitati e imprese per presentare al “buio” la dichiarazione dei redditi, senza sapere se la perdita calcolata non più calcolata solo sul fatturato tra anno d’imposta 2020 e anno d’imposta 2019 darà poi diritto al contributo a fondo perduto a conguaglio (Il Sole 24 ORE)