Mostra del cinema di Venezia: Sokurov presenta un nuovo capolavoro

VENEZIA. Sokurov, cineasta già vincitore del Leone d'Oro con il film Faust di qualche anno fa, incanta ancora con una pellicola di suggestiva bellezza nella sezione Venezia Concorso: Francofonia. Ancora un omaggio alla'Europa e alla bellezza di opere ... (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre testate

Successo, ieri per il film in concorso, fra i più attesi, Francofonia del regista russa Aleksandr Sokurov, già Leone d'Oro 2011 con Faust. (Popcorn TV News)

Recensione di Francofonia di Aleksandr Sokurov. Le onde del tempo travolgono e affondano, consegnandoli a un'eternità di oblio, i volti e le anime ... (FareFilm)

La prospettiva è quella dell'assedio, dell'occupazione, della tempesta: Francofonia è un film di pace in tempo di guerra, eppure è un film senza tregua, che non conosce requie, opera incredibilmente “godardiana” per essere un film di Sokurov. (Sentieri Selvaggi)

Non possiamo intervenire. E noi siamo impotenti. (TrovaCinema)

(ANSA) - VENEZIA, 4 SET - Un'Europa dall'identità "alla deriva": la racconta Alexander Sokurov in Francofonia, in corsa a Venezia, con poesia, ironia, tecniche all'avanguardia e con la visione dell'arte come salvezza anche dalla guerra. (Il Giornale di Vicenza)

Non è solo una storia o una narrazione, è un'idea. Aleksandr Sokurov nel realizzare Franconfonia, suo nuovo lavoro dopo Faust, ... (LinkinMovies.it)