TERREMOTO CILE, scossa di magnitudo 6 a Arica, tutti i dettagli

3bmeteo ESTERI

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti.

scossa di magnitudo 6 a Arica, tutti i dettagli. 3 dicembre 2019. ore 10:10. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto a Arica, Cile (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Al momento non si registrano allerte tsunami e non si hanno notizie di danni o vittime. L’Istituto geofisico americano (Usgs) riporta che l’epicentro del sisma è stato localizzato al largo della costa settentrionale del Paese, a 37 chilometri dalla città di Arica, che si trova poco distante dal confine con il Perù. (Open)

scossa di magnitudo 5.4 a Iquique, tutti i dettagli. 3 dicembre 2019. ore 12:37. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto a Iquique, Cile. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.4, si è verificata alle ore 08:29 con epicentro nei pressi di Iquique, Cile. (3bmeteo)

Forte scossa di terremoto in Kazakistan. Nella giornata di oggi, martedì 3 dicembre 2019 – esattamente alle 20:38 (ora italiana) – l’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 in Kazakistan orientale, con ipocentro ad un solo chilometro di profondità. (Centro Meteo italiano)

Il sisma ha avuto una magnitudo 6 sulla scala Richter e si è verificato in mare a circa 30 km dalla costa cilena settentrionale: epicentro localizzato a 37 km dalla città di Arica. Il terremoto è stato avvertito anche in parte del Perù e della Bolivia, oltre che in gran parte del Cile settentrionale. (InMeteo)

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a soli 2 km di profondità ed epicentro nella zona del Pisciarelli di Agnano. Il sisma è stato rilevato perfino dai sensori del Matese. (Il Messaggero)

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. La profondità stimata è stata di circa 10.27 Km. (3bmeteo)