Tasse sui rifiuti, a Padova la Tari più cara del Veneto

Il Mattino di Padova ECONOMIA

«Stiamo definendo un aiuto per ridurre le tariffe per le utenze domestiche della raccolta rifiuti.

Confcommercio ha misurato il fabbisogno standard, la Tari censita e il livello dei servizi, posizionando al primo posto Belluno e Vicenza (voto 9); poi Venezia (voto 7); infine Padova, Verona e Rovigo (voto 6).

Mentre la Tari porta un gettito di 93 milioni di euro per Venezia, 47 milioni per Verona, 43 milioni per Padova, 22 milioni per Vicenza, 9 milioni per Rovigo e 4 milioni per Belluno

Dal 1 gennaio 2014 viene applicato il Tributo comunale sui rifiuti (Tari) per la copertura dei costi relativi al servizio di gestione della spazzatura avviata allo smaltimento. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Un ringraziamento va all'ufficio finanziario del comune perchè sta lavorando h24 con la massima attenzione ed impegno".Successivamente è il sindacoche dichiara: "Dopo aver trovato all'interno del bilancio consuntivo misure per dare 150.000 euro alle attività produttive, siamo riusciti ad arrivare anche a questo risultato". (RovigoOggi.it)

Tari 2021, nuove agevolazioni per le partite IVA nel decreto Sostegni bis. La riduzione della Tari per la quale il decreto Sostegni bis stanzia 600 milioni di euro verrebbe riconosciuta alle partite IVA maggiormente interessate da provvedimenti di chiusura o restrizioni nell’esercizio dell’attività. (Informazione Fiscale)

Furci, arriva la nuova tassa rifiuti puntuale: si pagherà in base alla spazzatura prodotta. 568 Lettori unici. (Sikily News)

Il dl istituisce un fondo di 600 milioni per integrare le risorse per i comuni per far fronte a questa esigenza. Vaccini. Per la produzione nazionale pubblica dei vaccini anti-Covid è previsto uno stanziamento di 16,5 milioni di euro (Sputnik Italia)

Gli sconti ai commercianti non dovranno però ripercuotersi sulla restante platea di utenti del servizio rifiuti (famiglie). Sono alcune delle novità contenute nella bozza Mef del decreto sostegni bis atteso in settimana in consiglio dei ministri. (Italia Oggi)

Sconto TARI 2021 nel decreto Sostegni bis: i Comuni possono estendere l’agevolazione. I fondi messi a disposizione dal Sostegni bis per la riduzione della TARI 2021 ammontano a 600 milioni di euro. Agevolazione TARI 2021 per le attività commerciali nel decreto Sostegni bis. (Money.it)