Covid: a Shanghai riprendono a circolare metro e mezzi di trasposto pubblico

LaPresse SPORT

I dipendenti della metropolitana, indossando tute protettive hanno anche iniziato la sanificazione dei treni

Controlli e sanificazioni in vista della ripresa del servizio. I trasporti pubblici di Shanghai riprenderanno gradualmentea circolare il 22 maggio, dopo la sospensione del servizio a causa dell’epidemia Covid.

La rete metropolitana della città controlla tutte le strutture, i mezzi e le attrezzature in vista della ripresa del servizio. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Un terzo giorno porterebbe al raggiungimento dello stato di «zero-Covid» e al conseguente allentamento delle restrizioni nei distretti interessati. Le autorità locali hanno definito un calendario di progressivo allentamento delle restrizioni, a partire da oggi 16 maggio. (Open)

E' la prima volta, dallo scorso 24 marzo, che sono sotto quota mille i nuovi casi accertati a Shanghai nell'arco di 24 ore Per usare il trasporto pubblico si dovrà avere un test Covid con esito negativo, effettuato non più di 48 ore prima. (Adnkronos)

Lo ha detto l vice sindaco della città Chen Tong in una conferenza stampa. La Cina ha segnalato 1.718 casi di COVID-19 trasmessi localmente nelle ultime 24 ore (LaPresse)

Luca Visinelli. Sono già passati quaranta giorni di lockdown in Cina per Luca Visinelli, bolognese di 39 anni, originario di Loiano, sull’Appennino bolognese. «Al momento no, anche perché i biglietti costano tantissimo, fino a 5 mila euro a tratta in questo periodo (Corriere della Sera)

(Adnkronos Salute) - Obiettivo "normalità" per Shanghai a giugno, dopo settimane di lockdown duro per contenere la diffusione di Covid-19. E' la prima volta dallo scorso 24 marzo che sono sotto quota mille i nuovi casi accertati a Shanghai nell'arco di 24 ore (Liberoquotidiano.it)

E Shanghai è l'epicentro di questa ondata di contagi: in alcuni quartieri gli abitanti non possono uscire e ci sono limitazioni sulle consegne a domicilio. E ora rischiano di finire in strutture per la quarantena gestite dal governo anche i vicini di famiglie con casi di Covid-19. (Adnkronos)