Alien. La recensione del film di Ridley Scott

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un monumento del genere fanta-horror dal risultato altamente terrorizzante che ha dato origine ad una lunghissima e fortunata saga. Un cult. Da oggi in sala. Il mostro è dentro di noi e si riproduce velocemente. Alien (1979) di Ridley Scott parte da questo ribaltamento soggettivo: il terrore nasce dalle nostre più profonde paure e si fa spazio attraverso canali, condotti d’aria. Sette membri d’equipaggio e un gatto alla deriva nell’ignoto spazio profondo. (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altri media

Li avete già visti? Non importa: non perdete le Alien Nights! Lucky Red fa uscire in sala, dal 29 al 31 maggio, due capolavori assoluti, primi due capitoli di una saga che ha fatto la rivoluzione. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Tra i "super-cattivi" che hanno fatto tremare il pubblico al cinema è impossibile non menzionare il personaggio di Alien che, insieme a Freddy Kruger, Jason Vooheers e molti altri, ha segnato una pagina molto importante della cultura pop del secolo scorso e dell’immaginario collettivo. (ilGiornale.it)

In concomitanza con la nuova distribuzione del classico fanta-horror nei cinema, torna in libreria il grande classico romanzo Alien di Alan Dean Foster scritto in contemporanea con la realizzazione della sceneggiatura per il film. (Movieplayer)

Biglietto intero €10 – ridotto €8. Proiezioni in V.O. con sottotitoli in italiano. (Visionario)

A distanza di oltre quarant'anni, il capolavoro di Ridley Scott è ancora un punto di riferimento per lo space horror contemporaneo. La sua eroina, Ellen Ripley, ha rivoluzionato la figura della final girl, cambiando per sempre le protagoniste del cinema di genere. (Movieplayer)

In occasione dell'Alien Day, Lucky Red riporta in sala, dal 29 al 31 maggio, i primi due capitoli di una delle saghe cinematografiche più amate: Alien di Ridley Scott e Aliens - Scontro finale di James Cameron. (Movieplayer)