“Giornata della Prevenzione” ad Agrigento, screening gratuiti in piazza Cavour

Grandangolo Agrigento SALUTE

La città di Agrigento sarà l’unico capoluogo siciliano ad ospitare la prima “Giornata nazionale della prevenzione” organizzata dalla Società Scientifica degli Internisti Ospedalieri (FADOI) e dall’ l’Associazione Nazionale Infermieri Medicina (ANìMO). L’evento, patrocinato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, si svolgerà sabato prossimo, 20 aprile, dalle ore 10.00 alle 17.00, e vedrà coinvolti i medici e gli infermieri dei reparti di medicina interna dei presidi ospedalieri di questa provincia, per effettuare screening e counselling per la prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri media

AGRIGENTO – Stili di vita e patologie cardiovascolari: un tema quanto mai attuale e urgente da affrontare, nel doppio versante prevenzione-trattamento, che cattura l’attenzione della moderna medicina per lo stretto legame esistente tra stile di vita ed insorgenza di patologie invalidanti, compromettenti la qualità di vita del soggetto e dei caregivers, fino all’esito fatale. (Quotidiano di Sicilia)

Quando: Sabato 20 aprile 2024, dalle ore 9 alle ore 18 Gli specialisti di medicina interna saranno presenti per offrire consulenze personalizzate e valutare eventuali rischi di patologie cardio-vascolari, ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, obesità, bronchite cronica e infezioni. (wesud)

Salvatore Lenti, dedicheranno il proprio tempo per i cittadini che, gratuitamente, potranno essere visitati per valutare lo stato di salute generale ed eventuali rischi di patologie cardio-vascolari,. (AndriaViva)