Var, la replica del designatore degli arbitri Rizzoli alle accuse di Ancelotti

Il Messaggero SPORT

Video di Pino Taormina«In Napoli Atalanta abbiamo sbagliato a non andare a vedere il Var».

L'ammissione arriva dal designatore di serie A Nicola Rizzoli, interpellato direttamente dal tecnico del Napoli Carlo Ancelotti in occasione dell'incontro tra arbitri, tecnici e capitani in corso a Roma.

L'episodio aveva fatto andare su tutte le furie Ancelotti, anche espulso per le proteste in campo.

Sono contento, ora posso andare via…», ha replicato con una battuta il tecnico dei partenopei. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

''Siamo d'accordo al 100 percento'', la risposta di Rizzoli. '', chiede il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, al designatore Nicola Rizzoli durante l'incontro a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. (Rai Sport)

- ROMA, 19 NOV - "Il Var non nasce per eliminare gli errori, ma per restituire credibilità allo sport più amato". Il Var ricordo che è entrato in vigore solo nel 2018, mentre l'Italia in via sperimentale l'ha introdotto nel 2017. (Milan News)

Lo ha chiesto il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, al designatore Nicola Rizzoli durante l'incontro a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. Se c'è un episodio controverso dentro l'area non lo può decidere il Var ma deve essere uno strumento di supporto". (La Repubblica)

Già dal girone di ritorno se non prima potrebbe essere realtà. Posto che per "il gioco andava interrotto" Rizzoli non intendeva che fosse rigore, quello con l'allenatore del Napoli è stato solo il momento più vivace di un incontro mai così lungo e partecipato. (Sky Sport)

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. Prima di continuare. Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. (Il Fatto Quotidiano)

Duro botta e risposta tra Ancelotti e il designatore Rizzoli. dal nostro inviato Edoardo Lusena. Gli arbitri aprono: in nome della trasparenza sono pronti a spiegare decisioni ed episodi e forse a diffondere gli audio fra sala Var e arbitro in campo. (La Gazzetta dello Sport)