«Il più importante assessorato regionale ritorna a essere una barca senza timone»

Taranto Buonasera INTERNO

«Dopo Pierluigi Lopalco ecco Rocco Palese , un altro “agnello sacrificale”. Abbiamo già vissuto il totale immobilismo del settore sanità con il primo mandato della Giunta Emiliano quando il Governatore intese trattenersi la delega. Ci chiediamo come si possa temporeggiare su un settore fondamentale per la tenuta dell’intero sistema di assistenza che gestisce oltre l’80% del bilancio regionale». È quanto si chiede Antonio Perruggini, Presidente dell'Associazione di Categoria Welfare a Levante (Taranto Buonasera)

Ne parlano anche altre testate

Live News su WhatsApp: Segui il canale il GalloLive News su WhatsApp: clicca qui Cooking Quiz, è il progetto didattico che coniuga formazione e divertimento negli Istituti Alberghieri italiani ed è giunto all’ottava edizione. (Il Gallo)

In Puglia il caso Emiliano continua a distillare i suoi veleni politici che fanno presto ad arrivare a Roma. Il Pd aveva chiesto un rapido e totale azzeramento della giunta regionale, ma ha ottenuto solo un modesto rimpasto i cui fili sono tenuti saldamente in mano dallo stesso presidente Emiliano. (la Repubblica)

«Auguri e buon lavoro alle nuove assessore della Regione Puglia. Finalmente il governo regionale esprime un rappresentante della Bat, che è il territorio che ha dato il maggior contributo alle ultime elezioni regionali al Pd e quindi al Presidente Emiliano dopo Bari. (BarlettaViva)

Il governatore Michele Emiliano ha ufficializzato la sua risposta alle richieste della leader nazionale dem Elly Schlein con tre nomine di qualità, dopo aver accolto le dimissioni di Rocco Palese e di Anna Grazia Maraschio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il rimpasto piccolo piccolo ha scontentato parecchi. (Il Fatto Quotidiano)

Neanche Anita Maurodinoia, l’assessora ai trasporti sotto indagine per compravendita di voti e che verrà sostituita dalla consigliera regionale del Pd Debora Ciliento. «Non abbiamo fatto niente di male – ha detto ai suoi – Nessun assessore regionale è mai stato toccato da indagini nell’esercizio delle sue funzioni». (il manifesto)