Effetto covid sulle pensioni: boom per quelle ai superstiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it INTERNO

Le donne, ex coniugate, sono notoriamente le maggiori beneficiarie delle pensioni ai supersiti (di reversibilità o indiretta)

Di queste 119.827 si riferiscono a pensioni di reversibilità o indirette.

Boom di pensioni ai superstiti.

Record di domande pensioni ai superstiti. Fatto curioso e che fa riflettere è che nel primo semestre 2021 vi è stato un incremento massiccio di pensioni ai supersiti. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Grazie. Pensione a 65 anni. Con soli 28 anni di contributi non c’è nessuna misura che permette il pensionamento. (Orizzonte Scuola)

Attualmente, infatti, a San Marino è in vigore quota 100 e quindi si tratterebbe di un innalzamento marcato. Per Gian Luca Montanari, Segretario Generale Cdls, in “realtà non si tratta di una riforma ma di un provvedimento esclusivamente contabile. (San Marino Rtv)

In particolare, per quanto riguarda le singole categorie, le pensioni con decorrenza 2020 sono state: 269.528 pensioni di vecchiaia (compresi gli assegni sociali), 291.479 pensioni anticipate, 43.884 pensioni di invalidità e 251.113 pensioni ai superstiti. (QuiFinanza)

Assegno medio scende a 1.155 euro. Fatto curioso è che l’assegno medio mensile scende a 1.155 euro per le nuove pensioni liquidate. Ne consegue così che le nuove pensioni liquidate agli uomini, secondo l’Inps, sono risultate di importo medio pari a 1.429 euro. (InvestireOggi.it)

Pensione ed effetto COVID sull’aumento per adeguamento aspettativa di vita Di. L’effetto COVID si fa sentire anche sulle pensioni e molto probabilmente bloccherà l’aumento dell’età pensionabile legato all’aspettativa di vita. (Orizzonte Scuola)

Pensioni, le donne con 498 euro in meno rispetto agli uomini Di. Sono numerose le pensioni anticipate per gli uomini: quasi 80mila per oltre 2400 euro medi. (Orizzonte Scuola)