Rifiuto Roma

ilfoglio.it INTERNO

Prima delle dimissioni dell’ad Paolo Longoni, della presidente Luisa Melara e del consigliere Massimo Ranieri erano saltati Luigi Bagnacani, Massimo Bagatti, Antonella Giglio, Alessandro Solidoro, Daniele Fortini.

Ieri il cda dell’Ama, l’azienda capitolina dei rifiuti, ha dato le dimissioni (il nuovo amministratore unico è Stefano Zaghis).

Il dramma dell’Ama non è solo nelle dimissioni a ripetizione: il no dei 5 stelle alla discarica si accompagna ai nuovi no anche ai termovalorizzatori in nome dell’economia circolare e dei rifiuti zero. (ilfoglio.it)

Su altri giornali

Discarica dei rifiuti a Morgongiori: seduta straordinaria del Consiglio. È stata convocata per mercoledì 18 dicembre la seduta straordinaria del Consiglio comunale di Morgongiori, per discutere la realizzazione della discarica di rifiuti non pericolosi, nell’ex cava di Serra Bingias, contestata da alcuni consiglieri di minoranza e da parte della popolazione. (Linkoristano.it)

Indagine della procura. Un vasto incendio è divampato nella notte in un capannone adibito a deposito rifiuti nell’impianto Ama di via Salaria a Roma, in pieno centro abitato. Ma per quanto riguarda il particolato (PM10) gli strumenti presenti eseguono misure giornaliere che saranno disponibili nella mattina di domani. (Il Fatto Quotidiano)

La Raggi, pubblicando il video del backstage della diretta Facebook di Salvini, aveva invece scritto la scorsa settimana: “Matteo Salvini basta chiacchiere su Roma. Infine, l’appello: “Mandiamo a casa il duo sciagura e diamo a Capitale e Regione amministrazioni nuove ed efficienti”. (Virgilio Notizie)