Bari, tra Laforgia e Leccese una «separazione consensuale»

il manifesto INTERNO

A Bari, come previsto, non c’è il lieto fine per il centrosinistra. Dopo due settimane di passione, seguite allo stop alle primarie voluto da Conte dopo una ridda di inchieste che hanno portateo alle dimissioni di una assessora regionale, i due sfidanti Vito Leccese e Michele Laforgia hanno deciso di correre divisi. Il primo sostenuto dal Pd, Verdi e Azione, il secondo dal M5S e da alcuni gruppi civici. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Con lo stesso spirito ho incontrato Michele, anche questa volta, per trovare insieme una soluzione. Per me gli avversari sono altri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sassari. Il 25 aprile l’Amministrazione comunale di Sassari celebrerà il 79° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, con una cerimonia pubblica, a partire dalle 10 in piazza del Comune. (SARdies.it)

Il candidato sindaco Marco Tedde con un incontro plenario nella sua sede di via La Marmora ha riunito tutte le forze del centro destra in un’unica coalizione che annovera: cinque partiti nazionali, due regionali e due movimenti civici che andranno ad arricchire il progetto politico in corsa per la città. (SARdies.it)

Da due giorni Vito Leccese è ufficialmente il candidato sindaco alle amministrative di giugno di Pd, Verdi, Psdi, Azione e liste civiche. Lui e Laforgia hanno reso nota la decisione di correre separati, salvo fare fronte comune in caso di ballottaggio e di lavorare insieme nel caso uno dei due venga eletto sindaco. (quotidianodipuglia.it)

È certa la presenza del Pd e dei Verdi che ieri pomeriggio hanno già pubblicato il logo ufficiale. Sono 118 i candidati necessari per completare le liste dal consiglio comunale fino al quinto municipio. (Corriere)

Tutto potrebbe cambiare nelle prossime ore, anche se questo viene ormai ripetuto da un paio di giorni. Ma che sia vicino un punto di non ritorno sembra davvero plausibile. (SARdies.it)