Juve, Champions a piccoli passi. Poi il futuro, Allegri: “A Livorno non me lo chiedono”

Quotidiano Sportivo SPORT

– Ha rischiato ancora la Juventus. Il pareggio di Roma tiene a distanza i giallorossi ma ha messo in mostra ancora una volta una Juve a due facce, buona e concreta in alcune fasi del match, forse un po’ sprecona, tesa e impaurita in altre, con una Roma arrembante e vicina al bersaglio grosso. La squadra di Allegri muove ancora un piccolo passo verso la Champions, ma la classifica resta corta anche se il ‘jolly’ Salernitana servirà per fare i tre punti che mancano. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Il tecnico bianconero spiega cosa non ha funzionato quest'anno alla Juventus e cita le assenze di Fagioli e Pogba. I bianconeri sono letteralmente crollati da febbraio, battendo solo Frosinone e Fiorentina in casa. (Goal Italia)

Colombo non estrae il secondo giallo, ammonizione che avrebbe portato al rosso, ma da quel momento in poi il suo metro di giudizio è particolarmente severo, probabilmente anche in riferimento alle proteste di De Rossi e di tutta la panchina della Roma - le parole dell'ex arbitro Ezio Morina a Tuttojuve -. (Tutto Juve)

Dopo il pareggio contro la Roma, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Pressing a Mediaset: "In questo momento bisogna pensare solo all'obiettivo finale. (Tutto Juve)

Le due reti sono state siglate nel primo tempo. Sono ben 12 i gol subiti di testa dalla Roma quest'anno: un dato sul quale riflettere Contro la Juventus i giallorossi hanno subito il dodicesimo gol stagionale su colpo di testa. (RomaForever.it)

PAROLE – «7 invece a Chiesa, che non ha segnato ma per la prima volta ho rivisto il vecchio Chiesa. Ho visto un Chiesa rabbioso, e quello vero è così. Abbiamo bisogno che gli italiani top trovino ora qualcosa in più. (Juventus News 24)

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)