L'orsa del Peller è figlia di Jurka, la prima orsa del Trentino. I "fratelli" abbattuti in Svizzera e Baviera

TrentoToday SALUTE

Per il Trentino 51 milioni di euro per la ripresa post Covid da investire nei settori sanità, scuola, lavoro ed economia.

La Provincia autonoma potrà utilizzare così la cifra stanziata dal Fondo sociale europeo e dal Fondo europeo di sviluppo regionale.

Il presidente provinciale Maurizio Fugatti e il ministro alla coesione territoriale Giuseppe Provenzano hanno sottoscritto un apposito protocollo d'intesa, che rende operative le decisioni. (TrentoToday)

Su altre testate

L’indagine epidemiologica è in corso ed oggi infatti sono stati riscontrati altri 5 positivi, tutti presenti ad un ritrovo di questa comunità organizzato la sera del 21 giugno scorso. Quanto ai controlli delle forze dell’ordine, questi i dati forniti dal Governo: controlli su 951 persone e 195 esercizi commerciali, nessuna sanzione. (la VOCE del TRENTINO)

“Potenzialmente ci si potrà inoltre affacciare anche a mercati appartenenti ad altre realtà regionali, nazionali ed internazionali”, ha affermato fiducioso Spinelli. (il Dolomiti)

(qui articolo pubblicato ieri sera sui controlli a Trento). Particolare attenzione, in considerazione anche del particolare momento storico e sanitario, è stata attuata nei confronti dei numerosi esercizi pubblici controllati. (la VOCE del TRENTINO)

Si tratta del resto di esprimere la volontà manifestata da molti, ovvero quella di tutelare i lavoratori, ma anche le stesse famiglie. Sulla legge – è la critica di parte dell’opposizione – pende la possibilità di impugnazione per incostituzionalità, non avendo il trentino piena competenza sul tema. (Secolo Trentino)

Cinquecento persone controllate e tre locali sanzionati per non aver rispettato le misure anticovid-19: è il bilancio della polizia a Trento e nei comuni di Rovereto e Riva del Garda. Numerosi, inoltre, i controlli agli esercizi commerciali e diversi sequestri amministrativi di modiche sostanze stupefacenti. (Trentino)

«Come avevo intuito l'orso che in provincia di Trento ha aggredito le due persone 10 giorni fa è in realtà un'orsa. Perfino chi è stato aggredito ha lanciato lo stesso mio appello». (Trentino)