Paolo Villaggio: tutto sul doc Mostruosamente Villaggio

Difficile descriverlo. Impossibile incasellarlo. Perché Paolo Villaggio è stato tante cose. Scrittore, attore, comico, conduttore televisivo. Paroliere insieme al suo grande amico Fabrizio De André. In una parola: artista. A cui il documentario Mostruosamente Villaggio, in onda stasera in tv su Rai 3 alle 21.20 rende un doveroso omaggio. Prodotto da 3D Produzioni in collaborazione con Rai Documentari, il doc firmato da Valeria Parisi, è stato presentato in anteprima al Bif&stBari International Film&TV Festival. (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altri giornali

In prima visione il documentario su Paolo Villaggio: vita, morte e miracoli di un pezzo di genio Fantozzi, Fracchia o Mostruosamente Villaggio, come recita il titolo del film? Su Rai3 in prima serata e su RaiPlay, il ritratto (firmato anche dalla figlia) sincero e inedito del comico genovese Di Luca Barnabé Paolo Villaggio (1932-2017). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ci sono gran bei nomi che ne tracciano spezzoni di vita e pensiero cercandovi un senso, ve ne sono altri che invece brigavano con lui su cose assai pratiche – Neri Parenti, per dire, che racconta l’obbligatorietà di Fantozzi quasi come una cambiale, Villaggio faceva un Fantozzi, incassava molto e decideva che quindi poteva dedicarsi ad altro, faceva allora un altro film, incassava poco e toccava … (la Repubblica)

Per la penultima giornata del Bif&st alle 21 al Teatro Petruzzelli in programma la proiezione di Scarface di Brian De Palma con Al Pacino, Steven Bauer e Michelle Pfeiffer. (Bifest)

Mostruosamente Villaggio, su Rai 3 il documentario sulla vita e la carriera di Paolo Villaggio Rai 3 ricorda Paolo Villaggio col documentario Mostruosamente Villaggio in onda alle 21.20 di venerdì 22 marzo e in streaming su RaiPlay. (Tvblog)

Mostruosamente Villaggio ci conduce a Genova, la sua città natale: Luca Bizzarri, genovese anche lui, ci accompagna nei luoghi del cuore, attraverso memorie e ricordi inediti. Alla scoperta dell’uomo acuto, di vasta cultura, intelligente e complesso, segnato dalle malinconie e dalle paure, che si nascondeva dietro i suoi personaggi, maschere amate e detestate allo stesso tempo dal loro creatore. (Vanity Fair Italia)

Stasera 22 marzo su Rai 3, in prima serata alle 21.20, va in onda Mostruosamente Villaggio, il documentario che racconta la vita e la carriera di uno dei più grandi attori della commedia italiana: Paolo Villaggio, scomparso il 3 luglio 2017. (Movieplayer)