Forte terremoto tra Pakistan e Afghanistan

WIRED Italia ESTERI

Un forte terremoto della durata di almeno 30 secondi è stato avvertito in gran parte del Pakistan e in Afghanistan. Il sisma di magnitudo 6.6 è stato registrato alle 17.57, ora italiana, al confine tra Afghanistan e Pakistan, come riferisce l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, a una profondità di 179 chilometri. L'epicentro si trova nella catena montuosa dell'Hindu Kush, vicino alla provincia afgana settentrionale del Badakhshan (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dieci decessi sono stati segnalati in Afghanistan, tra cui un bambino. Lo scrive la Bbc, ricordando che la scossa di magnitudo 6,5 ha danneggiato ieri sera edifici e ha innescato frane. (Gazzetta di Parma)

L'US Geological Survey ha affermato che l'epicentro è stato registrato nella regione montuosa dell'Hindukush in Afghanistan, al confine con Pakistan e Tagikistan. La scena si è ripetuta a Kabul e in altre parti dell'Afghanistan. (La Stampa)

Islamabad, 22 mar. (Adnkronos/Europa Press) - E' di almeno 12 morti e centinaia di feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 6,8 della scala Richter avvertito martedì in Afghanistan, Pakistan e India. (Sardegna Live)

KABUL (Trentino)

Almeno 12 persone sono morte in Pakistan a causa di un forte terremoto, di magnitudo 6.5, con epicentro in Afghanistan. Un triste bilancio che potrebbe aumentare. A confermarlo all’Ansa la polizia e i funzionari sanitari, che hanno precisato che sono morte una ragazzina di 12 anni e una donna nella provincia nord-occidentale del Khyber Pakhtunkhwa a causa del crollo di un tetto. (Notizie.it )

Almeno 11 persone sono morte e decine sono rimaste ferite a causa del terremoto magnitudo 6.5 che ha scosso l’Afghanistan e gran parte del Pakistan, avvertito fino al confine con il Tagikistan. L’epicentro è stato localizzato nella regione montuosa dell’Hindu Kush in Afghanistan, al confine con Pakistan e Tagikistan. (MeteoWeb)