Juve sperimentale o con turn over? Per la Fiorentina, meglio di no

fiorentinanews.com SPORT

C’è da augurarsi che sia una partita vera, normale, da intendersi come prestazione sul campo ma soprattutto come interpreti scelti dalla controparte, in questo caso la Juventus.

Gli uomini di Italiano hanno proprio voluto esagerare in tal senso, finendo rovinosamente quasi tutte queste gare.

E che dire della semifinale d’andata di Coppa Italia, contro una sorta di Juve B o delle sfide contro le ‘senza-obiettivi’ Udinese e Sampdoria?

Nella stagione della Fiorentina infatti, si sono susseguiti tutta una serie di harakiri nelle sfide contro squadre in difficoltà. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Sono tre i motivi per cui la squadra è spinta a vincere contro la Juventus: il pass per l’Europa, il primo acuto del tecnico contro i bianconeri e in ultima istanza un sigillare la stagione nel migliore dei modi. (TUTTO mercato WEB)

E' stata una settimana impegnativa e stressante, abbiamo fallito un match point a Genova, vedremo l'anno prossimo" Cristiano Biraghi festeggia a Sky Sport dopo il ritorno in Europa della Fiorentina dopo il 2-0 alla Juventus (Firenze Viola)

Al termine dell’incontro dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Juventus, terminato 2-0 a favore dei viola, è intervenuto, ai microfoni di Sky Sport, Cristiano Biraghi, capitano della viola. Siamo sempre stati lì, nelle posizioni di classifica, salvo le ultime giornate a causa della pressione. (SpazioJ)

"Dove Davide voleva riportare la Viola", scrive appunto il club gigliato sui social Come spiegato da Riccardo Saponara, è stato Cristiano Biraghi l'artefice e l'ideatore delle magliette raffiguranti il volto del grande numero 13 viola, indossate da calciatori e componenti dello staff per celebrare il ritorno della Fiorentina in Europa. (Viola News)

iraghi: "Abbiamo promesso a Davide Astori di riportare questa squadra in Europa". Al termine della vittoria per 2-0 contro la Juventus, il difensore della Fiorentina Cristiano Biraghi ha commentato così l'obiettivo raggiunto ai microfoni di DAZN, con un ricordo a Davide Astori: "Facciamo fatica a trovare le parole, è stato un anno complicato, nuovo, una ripartenza. (Napoli Magazine)

Punto a punto, fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, giocandosi tutto proprio contro la Juventus E così, dopo aver sprecato il primo match point cadendo (malamente) in casa della Sampdoria, Biraghi e compagni ci riprovano. (Viola News)