Coronavirus, in Sicilia 770 nuovi casi (+30 in provincia): calano ancora i ricoveri in terapia intensiva

AgrigentoNotizie INTERNO

E' il dato più saliente che viene fuori dal consueto bollettino diramato dal ministero della Salute sulla situazione Covid nell'Isola.

La Sicilia è nettamente al primo posto in questa "classifica": dopo di lei c'è l'Emilia Romagna che ne ha appena 14 mila. I nuovi casi nelle ultime 24 ore in Sicilia sono 770 su 18.441 tamponi processati.

La Sicilia è nettamente al primo posto in questa "classifica": dopo di lei c'è l'Emilia Romagna che ne ha appena 14 mila

I nuovi contagi dunque sono oltre duecento in meno rispetto al giorno prima (con duemila tamponi in meno però). (AgrigentoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

I morti sono 25 (ma si tratta però di un riallineamento dei dati) con un totale di vittime che sale così a 6.568. I nuovi casi di contagio nelle ultime 24 ore sono infatti 770 (ieri erano stati 973). (RagusaNews)

Da un lato tornano ad aumentare i ricoveri, anche se solo in area medica, dall'altro il bilancio quotidiano dei nuovi casi di Coronavirus in Sicilia scende sotto quota 800, dunque lo spettro della zona arancione si fa sempre più lontano. (Giornale di Sicilia)

Per l’avvio di questo nuovo anno, però, ci sarà l’obbligo del Green Pass per gli insegnati e il personale Ata, non per gli alunni. Professore senza green pass non vuole lasciare la scuola: arrivano i carabinieri (Livesicilia.it)

Abbiamo pensato e voluto il Sicilia Jazz Festival come appuntamento catalizzatore non solo degli appassionati di questo genere musicale – che sono moltissimi-ma come vero e proprio evento culturale itinerante. (Informazione Oggi)

La Protezione Civile ha diramato un allerta meteo gialla per le province di Palermo, Messina, Enna, Catania, Ragusa e Siracusa. Allerta verde, più meno pericolosa, per Trapani, Agrigento e Caltanissetta (Livesicilia.it)

E vanno in via in forza di una ‘scelta’ contraria al buonsenso. Come pure è orrenda l’idea di alcuni No Vax che vedono nei morti vaccinati un contrappasso, una conferma delle loro tesi sull’inutilità del vaccino. (Livesicilia.it)