Default a Porto Rico, la Grecia dei Caraibi

Solo News ECONOMIA

Il Porto Rico è ufficialmente in default dopo che lunedì 3 agosto ha rimborsato ai creditori solo 628mila dollari su un prestito in scadenza che valeva 58 milioni. La piccola isola dei Caraibi che non è uno degli Stati Uniti, ma in quanto territorio ... (Solo News)

Ne parlano anche altri giornali

New York, 4 ago. (askanews)

AAA. Il piccolo Stato caraibico è in default per il mancato rimborso di un bond da 58 milioni di dollari - Moody's crede che "questo sia il primo di vari default sul debito del Commonwealth". (FIRSTonline)

La contrazione dell'economia e l'esodo dei lavoratori spingono alle stelle il rapporto debito/Pil. Nessuno conosce con esattezza le procedure da ... (Come Don Chisciotte)

Ieri il territorio statunitense non ha rimborsato i 58 milioni di dollari che doveva ai detentori dei suoi bond. Moody's: "Questa è la punta dell'iceberg, si rischia effetto domino". (Today)

Il governatore di Porto Rico, territorio dipendente dagli Stati Uniti di 3,5 milioni di abitanti, ha reso noto che l'isola dei Caraibi non è stata in grado di pagare entro la scadenza del primo agosto il suo debito, pari a 58 milioni di dollari, nei ... (The Post Internazionale)

Partecipa a questo evento gratuito e imparerai perchè il money management è così ... (Mondo TiVu)