Elezioni regionali Basilicata 2024, Matteo Salvini a Matera per presentazione candidati Lega: “Non mi candido alle Europee. Autonomia differenziata porterà vantaggi alla Basilicata”. report, video-int

Sassilive.it INTERNO

Il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, è tornato a Matera per la presentazione dei candidati nelle liste del partito in Basilicata in vista delle prossime elezioni regionali del 21 e 22 aprile. L’incontro si è svolto nella sala convegni dell’hotel Nazionale. Al tavolo con Matteo Salvini il governatore della Basilicata e candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali, Vito Bardi, il coordinatore regionale della Lega, Pasquale Pepe, il coordinatore della Lega della provincia di Matera e sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito (Sassilive.it)

Su altre testate

Basilicata, Salvini: "Centrodestra è unito ma no a governare con Macron" 27 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Prima di tutto ha fatto una passerella sulla Potenza-Melfi, opera finanziata più di dieci anni fa, spacciandola per un suo risultato personale quando così non è. Poi ha raccontato dell’armonia del centrodestra proprio nelle ore in cui in Basilicata è in corso uno stillicidio di comunicati stampa quotidiani (l’ultimo di Noi Moderati contro due suoi transfughi passati in un’altra lista, ieri era il turno di Forza Italia, l’altroieri di Fratelli d’Italia, che non vuole Pittella), proprio mentre a Roma Azione votava contro la pericolosa riforma del codice della strada voluta proprio da Salvini. (Sassilive.it)

Poco fa, per Salvini, tappa anche nella zona industriale di Melfi, allo stabilimento di produzione alimentare Preziosi Food. Come anticipato, si è svolto quest’oggi ad Avigliano (PZ) un sopralluogo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, finalizzato a fare il punto sui lavori per l’ampliamento della strada statale 658 “Potenza-Melfi”. (vulturenews.net)

AVIGLIANO – Si è svolto quest’oggi ad Avigliano un sopralluogo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, finalizzato a fare il punto sui lavori per l’ampliamento della strada statale 658 “Potenza-Melfi”; (La Nuova del Sud)

Si è svolto questa mattina ad Avigliano un sopralluogo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, finalizzato a fare il punto sui lavori per l’ampliamento della strada statale 658 “Potenza-Melfi”; all’incontro hanno partecipato anche il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, l’Assessore alle Infrastrutture Basilicata Gerardina Sileo, il Presidente della Provincia Christian Giordano, i Sindaci locali ed il Responsabile di Anas Basilicata, Carlo Pullano. (Sassilive.it)

Così il presidente della Regione Vito Bardi al ministro Matteo Salvini, per il sopralluogo tecnico, alla presenza del responsabile Anas Carlo Pullano, del prefetto di Potenza Michele Campanaro, dell’assessore regionale alle Infrastrutture Dina Sileo, del presidente della Provincia di Potenza Christian Giordano e alla presenza di diversi sindaci, tra cui il primo cittadino di Potenza Mario Guarente. (Potenza News )