Internazionali, Nadal eliminato rifiuta cerimonia commemorativa

ilGiornale.it SPORT

Sarebbe stata un'impresa e così non è stata: Rafael Nadal saluta (per sempre?) gli Internazionali d'Italia dopo la sconfitta in due set contro il numero 7 del tabellone e numero 9 del mondo, il polacco Hubert Hurckacz, con il punteggio di 6-1 6-3. Il giocatore spagnolo che al Foro Italico ha vinto ben 10 edizioni avrebbe dovuto ricevere un omaggio speciale dalla Federazione ma così non è avvenuto per sua scelta. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Scirve El Pais: Oggi al Foro Italia è andata in scena probabilmente l’ultima partita di Nadal a Roma. Battuto da Hurkacz 6-1, 6-3, lo spagnolo ha potuto fare ben poco contro il più giovane polacco, lo scrive anche El Pais. (IlNapolista)

Al termine del match infatti gli organizzatori avevano previsto un piccolo tributo per celebrare la sua carriera, come successo a Madrid. Rafa Nadal è stato nettamente sconfitto da Hubert Hurkacz nel suo match di secondo turno agli Internazionali d'Italia (Eurosport IT)

L’ex numero 1 del mondo è stato schiacciato da Hubert Hurkacz in circa un’ora e mezza (6-3, 6-1) e al termine del match è esploso il saluto del pubblico al Foro Italico. Un calore espresso ancora poco dopo, quando Nadal ha sfilato per un “pasillo” di onore di fronte a migliaia di tifosi. (Il Fatto Quotidiano)

Dovrebbe essere l'ultima partita dello spagnolo nella Capitale prima del ritiro, sebbene il tennista abbia lasciato aperto uno spiraglio: "Al 98% questa è stata la mia ultima volta, ma non ho la certezza assoluta. (La Gazzetta dello Sport)

Video suggerito A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)