Mattarella sui migranti: "L'Italia chiede un impegno corale"

Nuovo Sud INTERNO

La crisi dei rifugiati è un dramma dell'umanità che non conosce soste e l' Italia è da tempo in prima linea per chiedere un impegno corale della Ue nell'affrontarla. Sono questi gli elementi che il capo dello Stato Sergio Mattarella mette in evidenza nel messaggio che ha inviato oggi al delegato Unhcr per il... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri media

Varese - "Partecipano alla performance anche ragazzi che sono nel nostro Paese da un solo mese", ha detto Thierry Dieng (Varese Report)

La visita alla struttura di accoglienza gestita dal Centro Astalli a San Saba: appello all'Europa nella Giornata mondiale. Le testimonianze drammatiche degli immigrati. (Romasette.it)

I 35 anni di attività del Cento Astalli, la sede del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati, e l'odierna Giornata mondiale del rifugiato hanno fatto da sfondo, stamani a Roma, alla visita del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, al ... (Radio Vaticana)

Roma – E' tornato a parlare del tema migranti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della giornata mondiale del rifugiato in cui ha visitato il centro Astalli della Capitale. (PUPIA)

Da pochi giorni, però, qualcuno le ha portato via la cosa più... Zena Rotundi è una ragazza di 32 anni di Lecce, fino a qualche mese fa girava l’Italia con la sua arpa magica senza mai svuotare la sua valigia. (Vesuviolive.it)

Viita del Capo dello stati al centro di accoglienza San Saba dove il Centro Astalli ospita 30 uomini richiedenti asilo e rifugiati. (Redattore Sociale)