Raoul Casadei morto di Covid, il dolore del figlio: «Artisti come lui non moriranno mai»

Leggo.it INTERNO

Raoul Casadei morto per Covid a 83 anni, 14 contagiati nella famiglia del re del liscio. "Raoul, io lo chiamavo così, ha segnato un epoca.

Lo ha detto Mirko Casadei, il figlio di Raoul che dal padre ha ereditato la guida dell'orchestra, in un messaggio vocale inviato al Tgr Rai dell'Emilia-Romagna.

Ma lui ha sempre avuto una grande sorriso, una grande energia e poi i grandi artisti non muoiono mai veramente. (Leggo.it)

Su altre fonti

Tradizione danzante che rappresenta un unicum mondiale dal momento che nessuna regione del mondo può annoverare tre balli allacciati popolari come ha la tradizione romagnola. Anche per questo Raoul Casadei merita un posto nel giardino dei romagnoli che hanno fatto bene all’Italia e al buon nome della Romagna” (ravennanotizie.it)

Diplomato alle magistrali, Raoul fa per diciassette anni il maestro elementare, ma è un grande appassionato di musica. L’evoluzione è sempre stato l’obiettivo principale di Raoul Casadei, ribattezzato dalla stampa “il re del liscio”, che inventa negli anni ’80 la “musica solare” (Corriere Romagna News)

Quella chitarra gliel'hanno corteggiata in tanti e a lungo, uno su tutti Ivan Graziani. La chitarra di Raoul, non una delle tante, ma quella della copertina di "Ciao Mare". (PerugiaToday)

Con la sua orchestra (fondata nel 1928 dallo zio Secondo Casadi, autore della celeberrima 'Romagna Mia') ha reso il liscio famoso in tutto il mondo Da inizio marzo il musicista era ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena. (QUOTIDIANO.NET)

Sentite condoglianze alla famiglia. (Valle Sabbia News)

Lo zio decise di rinominare la sua formazione Orchestra Secondo e Raoul Casadei. Addio a Raoul Casadei, la carriera del musicista. Nato a Gatteo, diplomato alle magistrali, Raoul Casadei è stato per diciassette anni maestro elementare. (Today.it)