Eurovision 2024, stasera il via. Partecipanti, orari e dove vederlo in tv

– Rullo di tamburi per l’inizio della sfida dell’anno. Si accendono i riflettori sull’Eurovision 2024 in diretta dalla Malmo Arena in Svezia. La gara entra nel vivo, con la prima semifinale, in onda alle 21 su Rai 2, condotta da Mara Maionchi, in diretta da Roma, e dall’inviato in Svezia Gabriele Corsi. La serata sarà trasmessa anche su RaiPlay e in simulcast su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del digitale terrestre (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' l'artista più giovane di questa edizione e porta sul palco l'accettazione del dolore amoroso. La prima semifinale vede in gara 15 nazioni. L'esibizione di ogni artista sarà preceduta da una postcard che, dopo aver mostrato in sequenza due storici successi eurovisivi del suo paese, permetterà agli artisti di presentarsi come se facessero un post su un social network. (Sky Tg24 )

Anche quest’anno ci sono 3 modalità di voto possibili. Chi vota dai Paesi in gara può farlo anche tramite telefono o SMS, attraverso i numeri che saranno diffusi dalle emittenti che manderanno in onda le semifinali, ma si possono trovare anche sul sito dell’Eurovision. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ottima la vocalità dell’artista, che non sbaglia una nota, e gioca con la sensualità del proprio corpo e il vestito che non lascia spazio a libere interpretazioni. La Slovenia con Raiven racconta sul palco dell’Eurovision 2024 la triste storia di Veronika. (Eurofestival News)

Per le due semifinali di martedì 7 e giovedì 9 maggio 2024, trasmesse in Italia su Rai 2, sarà solo ed esclusivamente il pubblico da casa a decretare i 20 artisti - 10 per ciascuna serata - che passeranno alla fase finale e si esibiranno nuovamente nella serata di sabato 11 maggio. (La Gazzetta dello Sport)

collaborazione con il mondo civico, all’evento al quale sarà presente l’On Pino Bicchielli, Responsabile Nazionale Enti Locali, sarà presente (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

, in programma stasera martedì 7 maggio alla Malmo Arena di Malmo in Svezia. Ad esibirsi sono i cantanti in gara nella prima semifinale, oltre a due dei cinque Big Five e la Svezia, che è il Paese ospitante di questa edizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)