Bufera sull' assistente virtuale di Amazon Alexa

 Grave violazione della privacy per Alexa, l'assistente digitale di Amazon, che ha registrato senza permesso la conversazione privata di una coppia di Portland, in Oregon, e l'ha poi inviata a uno dei loro contatti, un dipendente del marito, a Seattle. L'episodio ha scatenato una bufera su Amazon,… (Senza Linea)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Amazon Echo, lo speaker smart con a bordo Alexa, avrebbe registrato una conversazione privata di una famiglia inoltrandola poi ad un contatto (Gizblog)

Purtroppo, però, a volte questi dispositivi, molto utili per la casa, non sono disponibili per il mercato italiano, o almeno non parlano la lingua italiana. Questa limitazione può allontanare un acquirente medio italiano dall'acquisto di uno speaker… (iTechMania)

Amazon Echo, altoparlante firmato dall'omonima azienda di commercio, avrebbe violato la privacy di una coppia registrando una loro conversazione, per poi inviarla alla lista dei contatti. (Tech Princess)

Amazon Alexa e Echo sono ufficialmente in arrivo in Italia. (Tech Princess)

L'assistente virtuale di Amazon, l'ormai famosa Alexa sta per arrivare anche da noi in Italia mentre negli Stati Uniti e altri paesi è già più o meno famoso, una piccola star tecnologica casalinga ma sembra anche che qui e là abbia qualche problemino di comprensione ma non solo. (Tecnotariffe)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Amazon, l’assistente domestica Alexa pubblica conversazione privata | Sky TG24 (Sky Tg24 )