Koubek: "Fin dal sorteggio sapevamo che tipo di squadra avremmo affrontato. Siamo stati anche fortunati. Il rosso? Alcuni ragazzi mi hanno detto che..."

fiorentinanews.com SPORT

Miroslav Koubek, allenatore del Viktoria Plzen, ha commentato così nel post partita del Franchi la gara giocata contro la Fiorentina: "Abbiamo fatto una prestazione valorosa contro una squadra migliore. Lo sapevamo fin dall'inizio, dopo il sorteggio, contro chi avremmo giocato. La Fiorentina è una squadra migliore in termini di gioco. Loro hanno giocato intensamente, hanno spinto molto sugli esterni. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri media

Un sospiro di sollievo. La Fiorentina non fallisce il passaggio alla semifinale di Conference League. Per sbarazzarsi però del Viktoria Plzen però ci sono voluti i supplementari dopo lo 0-0 dell’andata ripetuto anche al Franchi nei tempi regolamentari dopo un lungo e sfortunato assedio viola (due pali e diversi miracoli del portiere ospite Jedlicka). (Ottopagine)

Ma il portiere del Viktoria Plzen pare posseduto dallo spirito grande Lev Yashin e la palla non entra. Le azioni da gol fioccano una dietro l’altra. (fiorentinanews.com)

È incontenibile la gioia di Vincenzo Italiano dopo che la sua Fiorentina ha conquistato la semifinale di Conference League. Il Franchi è esploso e così anche l’allenatore della Fiorentina, inquadrato dalle telecamere mentre corre verso la giornalista di Sky Sport Vanessa Leonardi a bordocampo. (Open)

Probabilmente i più esigenti si sarebbero aspettati un secondo tempo della sfida con il Viktoria di ben altro tenore, ma il peso di tante gare tutte ravvicinate non può essere sottovalutato. (Firenze Viola)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

Partita dominata dai viola che hanno battuto il Viktoria Plzen (in 10 uomini dal 67’ per l'espulsione di Cadu) grazie ai gol di Nico Gonzalez e Biraghi nei supplementari. La Fiorentina conquista per il secondo anno consecutivo l'accesso alle semifinali di Conference League. (La Gazzetta dello Sport)