Google salva e conserva i monumenti a rischio Da oggi si vedono in 3D

Gli scavi di Pompei e di Stabia ma anche il Duomo di Pisa oppure l'antica metropoli Maya di Chichen Itza in Messico. Google salva le meraviglie del mondo a rischio e, in occasione della Giornata... (Leggo.it)

Su altri giornali

Roma, (askanews) - In occasione della Giornata Internazionale dei Monumenti, il 18 aprile Google ha lanciato il progetto "Open Heritage": un'iniziativa mondiale per mappare e creare modelli 3D di aree archeologiche a rischio. (Corriere di Siena)

Leggi le guide su come comprare bitcoin su un exchange di criptovalute e su quale wallet scegliere (Qubit Hacker)

A distanza di una settimana dalle audizioni di Mark Zuckerberg al Congresso Usa, Facebook pubblica un lungo post – a firma di David Baser, product management director del social network – in cui spiega come raccoglie dati, anche quando un utente non è collegato o iscritto alla piattaforma... (Primaonline)

​Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere e Google (Nove da Firenze)

Google Arts&Colture, grazie alla collaborazione con CyArk, ha lanciato Open Heritage, progetto per celebrare la Giornata Internazionale dei Monumenti (ZON.it)

Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione. (Focus)