Caos procure, azione disciplinare per i consiglieri Csm autosospesi

la Repubblica INTERNO

ROMA. Il procuratore generale della Cassazione, Riccardo Fuzio, ha promosso l'azione disciplinare nei confronti dei quattro consiglieri togati del Csm che si sono autosospesi, (Corrado Cartoni, Antonio Lepre e Paolo Criscuoli, di Magistratura Indipendente), e Gianluigi Morlini, che nei giorni scorsi… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

ROMA Non scioglie il Csm per non insabbiare né l'intenzione mostrata dai partiti di cambiare i criteri di elezione, né i procedimenti disciplinari nei confronti dei magistrati... (Il Mattino)

Secondo quanto riferisce l’Ansa, si è dimess... (Virgilio Notizie)

Resistono le altre tre toghe Corrado Cartoni, Oggi saranno ratificate le dimissioni del consigliere Gianluigi Morlini, che ieri ha lasciato l'organo di autogoverno per lo scandalo nomine. (Il Sole 24 ORE)

Gli unici interventi - fanno sapere al Quirinale interpellato sulla vicenda - sono stati di carattere generale, per richiamare il rispetto rigoroso dei criteri e delle regole… (La Stampa)

Gli altri sono Paolo Criscuoli, che lascia solo la sezione disciplinare, e poi Antonio Lepre e Corrado Cartoni,… Si è dimesso dal Csm Gianluigi Morlini, di Unicost, uno dei quattro consiglieri togati che si erano autosospesi. (La Stampa)

«Su Roma si vira su Marcello Viola», dice un convinto Luca Lotti, parlamentare democratico ed ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio. (Il Sole 24 ORE)