Biathlon, a Hochfilzen esordio per Daniele Fauner, figlio di Silvio

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

C’è una grande novità in casa Italia per la tappa di Coppa del Mondo a Hochfilzen che parte da domani. Tra i convocati nella squadra maschile diramati dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl rientra anche Daniele Fauner, figlio di Silvio campione olimpico in staffetta nel 1992 a Lillehammer. Per lui, classe 1999, è l'esordio assoluto in Coppa del mondo. Ancora fuori Hofer, ci sono Vittozzi e Wierer Il direttore tecnico ha confermato in blocco tutti gli atleti, sia maschili che femminili, che hanno preso parte alla prima tappa di Kontiolahti e l’unica novità è rappresentata proprio da Daniele Fauner, all’esordio nel massimo circuito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Passano appena tre minuti, e al 65′ è ancora Rijkaard a chiudere la pratica Ennesimo trionfo, che regala ai rossoneri la possibilità di giocarsi la Coppa Intercontinentale contro i vincitori della Copa Libertadores. (Calcio In Pillole)

ALTRI SPORT Biathlon, Coppa del Mondo donne: Herrmann domina a Hochfilzen, Wierer settima (Napoli Magazine)

Un errore nell’ultima serie le è costato un podio che non le sarebbe mai sfuggito con il doppio zero, ma Dorothea Wierer può ritenersi comunque soddisfatta del settimo posto ottenuto nella sprint di Hochfilzen (FondoItalia.it)

Comincia con una vittoria tedesca la seconda tappa della Coppa del Mondo 2022/23 di biathlon. Denise Herrmann si impone nella sprint di Hochfilzen (Austria) con una prova impeccabile al poligono, sfatando il tabù successo sul circuito austriaco. (Eurosport IT)

Nella prima gara del weekend austriaco della coppa del mondo di Biathlon, la vittoria nella sprint femminile di Hochfilzen va a Denise Herrmann-Wick, che con una performance solida sugli sci e al poligono, da cui esce senza errori, ferma il cronometro a 20'07''1, davanti a Marketa Davidova, seconda a 18''1 con un solo errore nella seconda serie e terzo tempo sugli sci, e Julia Simon che, con una performance al poligono speculare alla ceca, chiude terza con un distacco di 20'' dalla testa. (FondoItalia.it)

In classe Rally 4, con due Peugeot 208, ci saranno Giorgio Santoro con Francesco Cicciarelli e Pierpaolo Colella con Andrea Aceto. Sicuri protagonisti annunciati in classe N3 saranno, a bordo di una Renault Clio Light, Dennis Stracqualursi e Luca Bellotta (Sardegna Reporter)