Dal 2 luglio via ai saldi estivi. Fismo Confesercenti Modena: "Lo shopping migliore nei negozi di prossimità"

SulPanaro ECONOMIA

La data unica, ci fa sperare in un ritorno ad una nuova normalità, ed evita un’inutile competizione tra regioni”.

“Auspichiamo che l’avvio dei saldi estivi – aggiunge Marco Poggi, coordinatore provinciale di Fismo Confesercenti Modena – possa invertire una tendenza rispetto ad una lunga fase che ha messo in ginocchio i negozi del settore moda, tra i più penalizzati dai provvedimenti presi per contenere la diffusione della pandemia

Il clima che si respira tra gli operatori modenesi è quella di una fiduciosa attesa nei saldi estivi, tanto che alcuni affermano che sì faranno sconti, ma che non svenderanno la merce: almeno non all’inizio della campagna dei saldi e partiranno con ribassi più contenuti. (SulPanaro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In quali regioni i saldi estivi iniziano oggi 1 luglio. L'1 luglio segna l'avvio dei saldi estivi 2022 in Sicilia: questa è l'unica regione italiana che ha deciso di anticipare l'inizio. Quando iniziano i saldi estivi 2022 nelle altre regioni. (Stile e Trend Fanpage)

Già esposti i cartelli all'esterno dei negozi dove sono riportati i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono fare durante la vendita stessa e il ribasso espresso in percentuale. (La Stampa)

Per legge l'etichetta con le percentuali di composizione deve essere sempre esposta. Ecco dunque qualche consiglio per approfittare dei saldi estivi in modo più consapevole e rispettoso per l'ambiente. (il Resto del Carlino)

Si parte domani 2 luglio in tutte le Regioni, a parte la Sicilia che comincia oggi e Bolzano che ritarderà fino al 15 luglio. Il negoziante ha l’obbligo di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. (Io Donna)

L'auspicio e' che i saldi in arrivo possano segnare una svolta, anche per l'aumento dello sconto medio di partenza: quest'anno il 33%, tre punti in piu' dei saldi estivi 2021 I saldi sono attesi soprattutto al Sud, dove parteciperà il 74% della popolazione, contro il 68% del Nord e il 64% del Centro. (ilmessaggero.it)

“Ci sono ristoranti che sono aperti solo la sera o solo a mezzogiorno perchè non riescono a garantire il servizio, è oggettivamente un dramma – ha spiegato Garavaglia -. Per cui è credibile che a fine anno raggiungeremo i numeri del 2019, se non di più”. (Sardegna Reporter)