Inchiesta Pisicchio, lite tra cognati per rivendicare assunzione

Borderline24.com INTERNO

Un battibecco tra cognati per rivendicare la paternità relativa al merito dell’assunzione di Natale Pisicchio, figlio di Alfonsino, all’azienda BvTech, società che nel novembre 2018 aveva ottenuto, in modalità illecita, la prima parte di un finanziamento pari a 9 milioni di euro dalla Regione Puglia. Al centro della contesa l’idea di attribuire o meno l’assunzione ad Alfonsino che all’epoca dei fatti era ex assessore regionale, o a suo fratello, l’ex parlamentare Pino. (Borderline24.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

È questo uno dei dati emersi dal “Rapporto indagine conoscitiva su persona con disabilità e assistenza territoriale” promosso da La Pietra Scartata Aps e presentato nel corso del convegno “La centralità della persona nell’assistenza territoriale”, organizzato dalla stessa associazione e che si è tenuto venerdì scorso presso il Centro congressi dell’Hotel Giò a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In particolare, a seguito di un controllo approfondito da parte dei militari i contratti di assicurazione esibiti dagli automobilisti erano risultati falsi, pertanto, gli operanti avevano proceduto immediatamente ad ascoltarli a sommarie informazioni e dopo il sequestro delle auto e delle polizze avevano proceduto a una immediata perquisizione nei confronti dei tre imputati. (Frosinone News)

Prima insieme, poi tutti contro tutti, poi uno contro tutti, poi tutti contro uno, ma in fondo mai del tutto separati. Lo spaccato del centrosinistra pugliese, che sta emergendo a seguito delle inchieste che hanno travolto il modello politico della giunta Emiliano, ha dell'incredibile. (Secolo d'Italia)

(Adnkronos) – I civili nelle ultime guerre non dichiarate in tutto il mondo pagano un prezzo esorbitante (oltre 10.000 caduti solo tra i cittadini ucraini). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’ipotesi dell’accusa è che i fratelli Pisicchio si fossero messi a disposizione degli imprenditori amici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una fitta rete criminale composta da imprenditori, tecnici e politici al cui vertice c'era Alfonso Pisicchio, ex assessore pugliese della giunta Emiliano. (Liberoquotidiano.it)