Borse piatte, attenzione alla Fed

Rai News ECONOMIA

Risultato: tutte le borse sono piatte.

Mercati Borse piatte, attenzione alla Fed. Condividi. di Paolo Gila Giornata poco mossa per tutti i mercati con gli investitori in attesa di conoscere le decisioni della Fed sulle prossime linee di politica monetaria.

Il dilemma degli operatori riguarda l’inflazione: il rialzo dei prezzi sarà temporaneo o duraturo?

Sono in molti a pensarlo, meglio stare fermi in attesa di sviluppi futuri

E se fosse duraturo, quando ci sarà un rialzo dei tassi?Senza avere chiare indicazioni su questa traiettoria molti operatori preferiscono stare fermi. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Tra le commodities le quotazioni del greggio sono in ribasso stamani. A guidare la crescita è la Spagna (+177,8%), seguita dagli. altri tre mercati principali: Francia (+46,4%), Italia (+43%) e Germania (+37,2%) (Milano Finanza)

"Tutti gli occhi sono puntati sulla questione 'tapering'" ha detto Art Hogan, chief market strategist presso National Securities a New York. (Reuters) - L'S&P 500 e il Nasdaq si muovono appena sotto i massimi storici, con gli investitori nervosi in attesa di potenziali indicazioni da parte della Federal Reserve su quando inizierà a ridurre lo stimolo monetario. (Yahoo Finanza)

Euro stabile contro dollaro a 1,21 e 25 Mercati Borse in ordine sparso, si attende la Fed. Condividi. di Paolo Gila C’è attesa per la riunione della Fed in calendario domani, chiamata a valutare l’inflazione e il costo dei salari. (Rai News)

Indici poco mossi anche a Wall Street dove il Dow Jones segna - 0,12% e il Nasdaq +0,22%.In Europa Milano viaggia poco sopra la parità, a +0,08%, in linea con l’andamento di Parigi a +0,10% e di Londra +0,12%. (Rai News)

Le dichiarazioni della Fed sui crescenti prezzi e sul calo dei rendimenti dei Treasury Usa, definiti transitori dall'istituto, hanno placato alcuni timori sull'inflazione, con gli occhi degli investitori ora puntati sul comunicato della banca centrale di domani, alla fine del meeting di due giorni. (Yahoo Finanza)