Pasolini secondo Ferrara

Al cinema. Intelligente e «provocatoria» partitura anarchica, il film del regista americano che a Venezia ha diviso pubblico e critica cerca nella parola pasoliniana il senso del suo pensiero. Con un grande Willem Dafoe. Willem Dafoe. «Possedere è ... (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Il noto attore: “Gli italiani non avrebbero mai fatto un film così rischioso su Pasolini” (Cultura e Culture)

La trama di Pasolini di Abel Ferrara: La notte del 2 novembre 1975 a Roma viene ucciso Pier Paolo Pasolini. Pasolini è il simbolo di un'arte che combatte contro il potere. (DaringToDo.com)

Vi segnaliamo anche Il mondo di Arthur Newman, sempre su Sky... (Movieplayer.it)

Giorgio Pasotti, Giuliana De Sio, Edoardo Leo tra gli ospiti della manifestazione partenopea che dedicherà una serata a Il vangelo secondo Matteo di Pasolini per celebrarne il cinquantennale. (Movieplayer.it)

Questa settimana, nella nostra rassegna cinematografica settimanale, segnaliamo cinque nuovi film in uscita e quattro film riproposti dai nostri cinema d'essai, cominciamo da questi per segnalare la proiezione di Pasolini, di Abel Ferrara, con William Defoe, ... (Qui Brescia)

Con lui, al Festival di New York, anche il co-protagonista J.K Simmons nel ruolo dell'umorale e violento insegnante Fletcher. (Movieplayer.it)