Trattato Italia – Francia, le dichiarazioni alla stampa di Draghi e Macron: segui la diretta tv

Trattato Italia – Francia, le dichiarazioni alla stampa di Draghi e Macron: segui la diretta tv
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità.

A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall.

Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori.

Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La conferenza stampa dopo la firma del Trattato bilaterale di cooperazione rafforzata. (LaPresse) Mario Draghi ricorda Valeria Solesin, la ricercatrice italiana morta nell’attentato al Bataclan di Parigi, durante la conferenza stampa congiunta col presidente francese Macron, seguita alla firma del Trattato di cooperazione rafforzata. (LaPresse)

26 novembre 2021 a. a. a. Roma, 26 nov. Così il premier Mario Draghi, nel corso delle dichiarazioni congiunte con il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron dopo la firma del Trattato del Quirinale al Colle. (LiberoQuotidiano.it)

Macron, dopo aver ricevuto gli onori militari, è stato ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da Draghi e dalle due delegazioni, quella italiana e quella francese Si tratta di un momento molto importante nella storia recente delle relazioni tra i due Paesi, e l'arrivo del presidente francese, Emmanuel Macron, a Roma, ne è la testimonianza. (il Giornale)

Italia-Francia, Draghi ricorda Valeria Solesin e annuncia “scambio di ministri”

Roma, 26 nov. (LaPresse) – Il presidente francese, Emmanuel Macron e il premier Mario Draghi hanno firmato il ‘Trattato per una cooperazione bilaterale rafforzata’ tra Italia e Francia al Quirinale alla presenza di Sergio Mattarella. (LaPresse)

Dopo la firma Mario Draghi ed Emmanuel Macron si sono scambiati una lunga stretta di mano. «Il trattato di cooperazione rafforzata firmata stamattina segna un momento storico delle relazioni» tra Italia e Francia: «Da oggi siamo ancora più vicini», dice Mario Draghi in conferenza stampa. (Open)

Le istituzioni che abbiamo l’onore di rappresentare si poggiano sugli stessi valori Repubblicani, sul rispetto dei diritti umani e civili, sull’europeismo. La nostra storia, la nostra arte, le nostre economie e le nostre società si intrecciano da tempo immemore. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr