Trattato Italia – Francia, le dichiarazioni alla stampa di Draghi e Macron: segui la diretta tv

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità.

A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall.

Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori.

Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il capo dello Stato ha accompagnato il presidente francese all’auto per recarsi a Villa Madama per la conferenza stampa con il premier Mario Draghi. «Il trattato di cooperazione rafforzata firmata stamattina segna un momento storico delle relazioni» tra Italia e Francia: «Da oggi siamo ancora più vicini», dice Mario Draghi in conferenza stampa. (Open)

L’intesa è stata seguita dalla stretta di mano tra Draghi e Macron e poi da quella, intensa e prolungata, tra il presidente francese e il Capo dello Stato Roma, 26 nov. (LaPresse)

Si tratta di un momento molto importante nella storia recente delle relazioni tra i due Paesi, e l'arrivo del presidente francese, Emmanuel Macron, a Roma, ne è la testimonianza. Macron, dopo aver ricevuto gli onori militari, è stato ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da Draghi e dalle due delegazioni, quella italiana e quella francese (il Giornale)

Da Stendhal a Umberto Eco, da Mastroianni a Belmondo a Claudia Cardinale, siamo pieni di ricordi e riferimenti comuni. Draghi: "Italia e Francia condividono molto" e cita Mastroianni e Claudia Cardinale. (Il Messaggero)

Così il premier Mario Draghi, nel corso delle dichiarazioni congiunte con il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron dopo la firma del Trattato del Quirinale al Colle. Le istituzioni che abbiamo l'onore di rappresentare si poggiano sugli stessi valori Repubblicani, sul rispetto dei diritti umani e civili, sull'europeismo". (LiberoQuotidiano.it)

La conferenza stampa dopo la firma del Trattato bilaterale di cooperazione rafforzata. (LaPresse) Mario Draghi ricorda Valeria Solesin, la ricercatrice italiana morta nell’attentato al Bataclan di Parigi, durante la conferenza stampa congiunta col presidente francese Macron, seguita alla firma del Trattato di cooperazione rafforzata. (LaPresse)