Unicredit non fa prezzo in Borsa dopo l'addio di Mustier

L'HuffPost ECONOMIA

Il titolo dell’istituto non riesce a fare prezzo e si trova in asta di volatilità con un calo teorico di oltre il 7%.

Dopo il ribaltone che ha portato all’uscita anticipata (era prevista per l’aprile 2021) dell’ad Jean Pierre Mustier, Unicredit parte in ribasso a Piazza Affari.

Piatta Nexi, mentre Tim (+1,5%), con le partite attorno alla rete a fare da catalizzatore sul titolo.

In generale, Piazza Affari apre in rialzo con il Ftse Mib che a pochi minuti dall’avvio sale dello 0,16%, fino ad arrivare a mezzo punto percentuale nelle prime battute. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Mercati Unicredit, scivolone in borsa dopo il passo indietro di Mustier. Condividi. di Fabrizio Patti In primo piano la vicenda Unicredit. L'amministratore delegato, il francese Jean Pierre Mustier, ieri sera ha annunciato che non si candiderà per un terzo mandato. (Rai News)

L'ultimo bond di Mps risale al 4 settembre quando, su richiesta della Banca centrale europea, l'istituto senese ha collocato un bond subordinato di tipo Tier 2 con scadenza a 10 anni. In pieno fermento M&A Mps ha collocato oggi un bond senior preferred a 5 anni long da 750 milioni di euro con ordini che hanno superato quota 1,85 miliardi. (Milano Finanza)

Il test, ricordano gli analisti, sarà effettuato sulla base del bilancio al 31 dicembre 2020 e quindi rifletterà anche l’impatto del deal con Amco. Gli esperti ragionano su uno scenario caratterizzato dall’aggregazione tra Unicredit e Mps, un’ipotesi che sembra diventare sempre più probabile dopo i rumors del fine settimana su Mustier. (Startmag Web magazine)