Primo polmone riparato con cellule staminali

MedicinaLive SALUTE

Delle cellule staminali mesenchimali sono state in grado di riparare letteralmente un polmone, o meglio una fistola bronchiale, di un paziente italiano. Lo studio del quale questa particolare operazione ha fatto parte è stato pubblicato dalla rivista di settore ... (MedicinaLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la prima volta, nel mondo, è stato eseguito un intervento particolare e difficile. Un team di chirurghi dello ... (zz7)

Un grande successo, in campo sanitario, è stato raggiunto nel capoluogo lombardo. (TuttoPerLei.it)

È opera di ricercatori italiani la prima procedura al mondo “di riparazione del tessuto bronchiale con cellule staminali”. (Corrispondenti.net)

Primo caso di riparazione di tessuto bronchiale effettuato con cellule staminali su un paziente operato per un tumore. (L'ultima Ribattuta)

Verso la fine degli anni '60, quando le varie filosofie e pseudo-filosofie orientali hanno iniziato a venire (malamente) sdoganate in Occidente, ha cominciato a serpeggiare la convinzione che il nostro “io” contenga al suo interno tutte le risposte necessarie ad ... (Emerge il Futuro)

Sanihelp.it - Il New England Journal of Medicine ha pubblicato i risultati del primo caso di riparazione del tessuto bronchiale con cellule staminali. (Sanihelp.it)