Lutto in Senato, si toglie la vita il Dem Bruno Astorre

Il Riformista INTERNO

Il salto nel vuoto, quando dal Gianicolo il cannone spara il colpo a salve delle dodici. Bruno Astorre, segretario del Pd del Lazio e per tre volte parlamentare, precipita a terra da venti metri d’altezza – nel cortile del senatoriale Palazzo Cenci, accanto a Palazzo Madama – saltando giù dalla finestra del suo studio. “Un uomo colto, capace, impegnato. Pochi politici hanno lavorato come lui per il proprio territorio”: le parole del commissario europeo Paolo Gentiloni chiudono una giornata di lutto, per la politica. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Aperta dalle 9.30 alle 12, poi dalle 16.30 alle 19 L’Amministrazione Comunale di Frascati, profondamente scossa dal grave lutto che ha colpito la Sindaca Francesca Sbardella e tutta la Comunità Tuscolana, ha aperto oggi 7 marzo 2023, dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00, l’Aula consiliare “Falcone e Borsellino” per dare la possibilità a chiunque volesse partecipare al cordoglio e al dolore per la scomparsa del Senatore Bruno Astorre, di porgere un ultimo pensiero. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Roma, 6 mar. – Nelle prossime ore gli inquirenti della Procura della Capitale daranno incarico al medico legale di eseguire l’autopsia sul senatore Bruno Astorre, che venerdì si è tolto la vita gettandosi da una finestra di Palazzo Cenci, dove aveva un ufficio. (Agenzia askanews)

La procura della Repubblica di Roma ha infatti disposto l’autopsia sul corpo del senatore per verificare le sue condizioni al momento del decesso. La famiglia resta in attesa della restituzione del corpo per organizzare i funerali del Senatore del Pd Bruno Astore. (LatinaQuotidiano.it)

Non sventolano più le bandiere poste sul balcone dell'edificio comunale, listate a lutto in segno di cordoglio ma anche di vicinanza profonda alla sindaca di Frascati Francesca Sbardella, chiamata a vivere l'enorme dolore per la perdita del marito. (CastelliNotizie.it)

Sarà disposta l’autopsia sul corpo del senatore Pd Bruno Astorre, morto lo scorso 3 marzo in un ufficio del Senato a palazzo Cenci a Roma. La procura di Roma indaga per istigazione al suicidio, mentre si continua a raccogliere elementi per ricostruire gli ultimi giorni del senatore, che non avrebbe lasciato scritti prima di morire. (Open)

"E’ davvero difficile ricordare in quest’aula Bruno Astorre, e trovare le parole per esprimere il dolore e lo sgomento che la sua improvvisa scomparsa ha lasciato in tutti noi. Tematica: Roma - Sindaco (Roma Capitale)