Lecce, 2 giorni di riposo prima di preparare la gara con l'Udinese

TuttoUdinese.it SPORT

Dopo l'emozionante pareggio ottenuto contro il Cagliari, Luca Gotti ha deciso di concedere due giorni di riposo alla sua squadra. Il Lecce riprenderà gli allenamenti presso l'Acaya solo mercoledì, dedicando la giornata alla preparazione della sfida contro l'Udinese. Quest'ultima si terrà al Via del Mare lunedì alle 18.30 e sarà cruciale per entrambe le squadre. I salentini avranno la possibilità di chiudere aritmeticamente il discorso salvezza, mentre i friulani (al di là di quanto finirà la gara con il Napoli) dovranno assolutamente fare punti per ottenere la permanenza in Serie A (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Basterebbe, invece, un punto da conquistare il campo contro l’Udinese in caso di mera mancata vittoria del Sassuolo anche con tutte le altre concorrenti vincenti. Lecce salvo senza giocare se nessuna delle tre, Frosinone, Empoli e Sassuolo, impegnate prima, vince. (Calcio Lecce)

Gotti approdò all’Udinese in uno dei tanti incroci della sua carriera e, quasi per caso e talvolta malvolentieri, si è trovato a guidare con profitto la prima squadra, condotta alla permanenza nella categoria per due anni. (Calcio Lecce)

Mancano solo tre turni prima della fine del campionato di Serie A 2023/2024. Dopo il punto guadagnato in extremis contro il Napoli, la squadra di mister Fabio Cannavaro affronterà la trasferta di Lecce: appuntamento alle 18:30 di lunedì 13 maggio 2024 al Via del Mare, dove i friulani se la vedranno con una squadra reduce da quattro risultati utili consecutivi. (TuttoUdinese.it)

I bianconeri salgono a 30 punti e affronteranno il Lecce, ora a 37 lunghezze dopo l’1-1 di Cagliari, al Via del Mare lunedì 13 maggio alle 18.30 in una gara che potrà decidere i destini delle due squadre. (Calcio Lecce)

Nel luglio 2019 approdò sulla panchina bianconera come vice di Igor Tudor, rilevando l’incarico di primo allenatore in seguito all’esonero del tecnico croato, dopo aver subito due pesanti sconfitte di fila contro Atalanta e Roma, incassando undici gol in due match. (SalentoSport)

Gian Piero Ventura, ex allenatore tra le altre di Lecce e Udinese, ha parlato della situazione dei bianconeri e della lotta salvezza in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto. (Calcio Lecce)