Carenza da vitamina D, un rischio da non sottovalutare: ictus e demenza tra i pericoli maggiori

InformazioneOggi.it ECONOMIA

La carenza da vitamina D può causare ictus e demenza, uno studio ha confermato questa terribile notizia.

Le persone con bassi livelli di vitamina D hanno maggiori probabilità di sviluppare la demenza e di avere un ictus.

La carenza di vitamina D è un rischio per la salute soprattutto in età avanzata.

Allo stesso tempo, non avere sufficiente vitamina D nel corpo aumenta le possibilità di avere un ictus. (InformazioneOggi.it)

Su altre fonti

Foto: Shutterstock Music: "Summer" from Bensound.com. Leggi anche : > > VITAMINA D, CONTROLLA LA PELLE SE SEI CARENTE: LO STRANO SINTOMO DA NON SOTTOVALUTARE. Sonno, le 3 tecniche per dormire subito e i 3 errori da evitare per vincere l'insonnia C’è uno studio, a tal proposito, che suggerisce come specie in tarda età esista un legame tra carenza di questa vitamina e lo sviluppo di malattie degenerative come l’Alzheimer. (ilmessaggero.it)

In alcuni contesti, in cui la carenza di vitamina D è relativamente comune, i nostri risultati hanno importanti implicazioni per i rischi di demenza. Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. (greenMe.it)

Foto Shutterstock; music Summer from Bensound. C’è uno studio, a tal proposito, che suggerisce come specie in tarda età esista un legame tra carenza di questa vitamina e lo sviluppo di malattie degenerative come l’Alzheimer. (ilmattino.it)

Vitamina D: patologie correlate alla carenza vitaminica. Data l’importanza della vitamina D per il corretto funzionamento dei sistema nervoso, recenti studi hanno evidenziato come un’eventuale carenza può essere correlata all’insorgenza di malattie degenerative. (Leggilo.org)

Leggi anche : > > VITAMINA D, CONTROLLA LA PELLE SE SEI CARENTE: LO STRANO SINTOMO DA NON SOTTOVALUTARE. La ricerca ha esaminato l’impatto della carenza di vitamina D (25 nmol/L) e il rischio di demenza e ictus (Lolnews)