Papa Wemba muore sul palco: "l'usignolo" africano si accascia durante lo show

È morto il noto cantante congolese Papa Wemba, crollato sul palco dove si stava esibendo ad Abidjan in Costa d'Avorio. Lo riporta la Bbc. Soprannominato "l'usignolo" ma anche il "Jonny Hallyday" africano, era uno degli artisti africani più popolari ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jules Hungu Wembadio Pene Kikumba, era questo il suo vero nome, era nato nel 1949 a Lubefu, nel distretto di Sankur, è stato ... (Solo News)

Franco Grilli - Dom, 24/04/2016 - 22:38. Un malore sul palco di un concerto in Costa d'Avorio. (il Giornale)

Definito il "re della rumba congolese", 66 anni, Papa Wemba si e' accasciato sul palco oggi ad Abidjan, dove si trovava per esibirsi al Festival della musica urbana, il piu' importante evento ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nato nel 1949 in Congo, era considerato il padre della rumba africana e il più autorevole esponente dell'afro pop. L'artista congolese aveva 66 anni ed era soprannominato l'usignolo. (Panorama)

Video. ABIDJAN - Il cantautore congolese Papa Wemba è morto ieri sera ad Abidjan, in Costa d'Avorio, stroncato da un malore mentre stava tenendo un concerto. (tio.ch)

Era un mito della musica africana e un simbolo della World Music: negli anni '90 aveva registrato tre album per la Real ... (La Stampa)