Stellantis, e-commerce per tutti i marchi in Italia

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il commercio digitale accelera la sua espansione, e anche i gruppi automobilistici devono adeguarsi a questo trend.

Stellantis prova a farlo puntando sull’Italia: il nostro Paese diventa infatti il primo in cui l’e-commerce del gruppo viene esteso a tutti i brand.

La nuova piattaforma di e-commerce di Stellantis è stata concepita dal gruppo come una vera e propria start-up: gli ordini effettuati online sono senza vincoli, con recesso gratuito e restituzione immediata della caparra, e possibilità di reso entro i 14 giorni dalla consegna

La stessa Stellantis, avvalendosi di un’indagine Google effettuata su commissione, spiega che una persona su quattro si dichiara già oggi pronta all’acquisto di un’auto nuova online, con una crescita del 4% rispetto al periodo pre-Covid. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E l’80 percento degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100 percento elettrica, plug in hybrid o mild hybrid. (Corriere Adriatico)

Ad esempio: per l’acquisto online di una Jeep Compass, l’acquirente riceve in omaggio un buono-voucher da 500 euro che può essere utilizzato in prodotti e servizi Mopar. Le condizioni. Ogni ordinazione effettuata online, illustra Stellantis, non ha alcun vincolo, e dà all’utente la possibilità di recedere gratuitamente nonché di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Autoblog)

E voi la comprereste online la vostra nuova auto? Questa nuova piattaforma di e-Commerce firmata Stellantis estesa e già operativa sui siti dei brand sarà inoltre inedita dal punto di vista dell’experience. (Autoappassionati.it)

Dalla configurazione del modello con gli optional preferiti alla richiesta di un finanziamento, tutto comodamente in pochi click. Esperienze come la prova su strada, la scoperta “fisica” dei materiali, di come si sta comodi o meno a bordo (Fleet Magazine)

La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa” Ad esempio chi acquista online una Jeep® Compass, riceve in omaggio un buono voucher dal valore di 500€ da poter utilizzare in prodotti e servizi Mopar®. (Today.it)

Una soluzione online online e offline, dedicata a tutti i marchi del Gruppo, debutta in Italia con soluzioni di vendita e di assistenza clienti ad hoc. Come funziona il nuovo servizio. Nel dettaglio, illustra Stellantis, ogni ordinazione effettuata online sulla nuova piattaforma di e-commerce integrata non ha alcun vincolo, e l’utente ha la possibilità di recedere gratuitamente oppure di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Motori.it)