Stellantis, e-commerce per tutti i marchi in Italia

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FormulaPassion.it ECONOMIA

Il commercio digitale accelera la sua espansione, e anche i gruppi automobilistici devono adeguarsi a questo trend.

Stellantis prova a farlo puntando sull’Italia: il nostro Paese diventa infatti il primo in cui l’e-commerce del gruppo viene esteso a tutti i brand.

La nuova piattaforma di e-commerce di Stellantis è stata concepita dal gruppo come una vera e propria start-up: gli ordini effettuati online sono senza vincoli, con recesso gratuito e restituzione immediata della caparra, e possibilità di reso entro i 14 giorni dalla consegna

La stessa Stellantis, avvalendosi di un’indagine Google effettuata su commissione, spiega che una persona su quattro si dichiara già oggi pronta all’acquisto di un’auto nuova online, con una crescita del 4% rispetto al periodo pre-Covid. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una soluzione online online e offline, dedicata a tutti i marchi del Gruppo, debutta in Italia con soluzioni di vendita e di assistenza clienti ad hoc. Così chi compra viene seguito “step by step”. Da qui nasce una “convivenza virtuosa” fra e-commerce e punto vendita “fisico”: è il concetto “phygital”, dove la vendita online è complementare – nel caso degli autoveicoli – agli showroom (Motori.it)

Una persona su quattro è ormai pronta ad acquistare un’auto senza entrare in una concessionaria, ma on-line, attraverso i portali. Conquista però un ulteriore punto di contatto con i clienti in modo da intercettare e soddisfare le nuove esigenze di acquisto (la Repubblica)

La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa” È evidente dunque l’affinità tra l’innovazione del canale di vendita e l’innovazione tecnologica dei modelli più gettonati. (Today.it)

Le condizioni. Ogni ordinazione effettuata online, illustra Stellantis, non ha alcun vincolo, e dà all’utente la possibilità di recedere gratuitamente nonché di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Autoblog)

Stellantis ha così deciso di lanciare in Italia una piattaforma digitale comune per i suoi brand. Per Stellantis l’e-commerce è una startup, che mira a offrire un’esperienza completamente nuova al cliente, ma sempre coerente con il processo di acquisto tradizionale (Virgilio Motori)

La nuova piattaforma. Di questi, l’80% ha scelto un modello con tecnologia 100% elettrica, ibrida plug-in o mild hybrid. (Quattroruote)