La gaffe biblica di Giuseppe Conte che fa compiere agli ebrei l'esodo all'incontrario

Famiglia Cristiana ESTERI

Il profondo nesso con la Pasqua ebraica è dato dalla figura tipologica dell’ agnello, il cui sangue determina il passare oltre dell’ angelo della morte.

Il giorno di Pasqua è per noi il primo giorno della settimana e celebra la vittoria di Cristo sulla morte, come recita la meravigliosa sequenza, che narra il duello fra morte e vita.

Gesù muore nel momento in cui venivano sacrificati gli agnelli nel tempio di Gerusalemme, il che porta a concludere che non può aver mangiato l’ agnello pasquale del culto ebraico. (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri giornali

— susanna fenzo (@susanna769) April 7, 2020. "La #Pasqua, lo sanno bene i cristiani, è il passaggio dalla schiavitù all'Egitto". — Altavilla Stella 🇮🇹 (@AltavillaStell2) April 6, 2020. Assolutamente no. (Il Gazzettino)

— Altavilla Stella 🇮🇹 (@AltavillaStell2) April 6, 2020. Assolutamente no. — susanna fenzo (@susanna769) April 7, 2020. "La #Pasqua, lo sanno bene i cristiani, è il passaggio dalla schiavitù all'Egitto". (Il Messaggero)

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto in conferenza stampa affiancato dai ministri Roberto Gualtieri (Economia), Stefano Patuanelli, (Sviluppo economico) e Lucia Azzolina (Istruzione). (Fanpage.it)

— Filippo Savarese ن (@FilSava) April 6, 2020. Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 07:53. — susanna fenzo (@susanna769) April 7, 2020. "La #Pasqua, lo sanno bene i cristiani, è il passaggio dalla schiavitù all'Egitto". (Quotidiano di Puglia)