Dl Pnrr/ Ok Camera a fiducia con 185 voti favorevoli

Dl Pnrr/ Ok Camera a fiducia con 185 voti favorevoli
Sanità24 INTERNO

L’Aula della Camera ha approvato la questione di fiducia posta dal Governo sul Dl Pnrr con 185 voti favorevoli e 115 contrari (4 gli astenuti). L’Assemblea procederà ora all’esame degli ordini del giorno mentre il voto finale da parte di Montecitorio è atteso entro giovedì prossimo. Il Dl Pnrr ’quater’ verrà quindi inviato al Senato per la seconda lettura e il via libera definitivo (deve essere convertito in legge entro il primo maggio e risultano pertanto improbabili ulteriori modifiche rispetto al testo licenziato dalla Camera). (Sanità24)

La notizia riportata su altre testate

In Aula alle ore 9.30 l'esame degli ordini del giorno presentati sul disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 2 marzo 2024, n. 19, recante ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) (C. (comunicazione.camera.it)

– Misure per migliorare la sicurezza nei cantieri, come la patente a punti, più tutele nel sistema degli appalti e subappalti, ma anche disposizioni per evitare che la cessione della quota di PagoPa a Poste Italiane comporti una “influenza dominante” di quest’ultima società, misure per favorire la decarbonizzazione dell’ex Ilva, interventi per le guide turistiche, possibilità per gli enti del Terzo Settore di operare nei consultori, con particolare riferimento alle associazioni a sostegno della maternità (pro-life). (Agenzia askanews)

Alla Camera ok alla fiducia sul dl Pnrr, 185 sì

. L'aula di Montecitorio deve ora procedere con il voto finale del provvedimento che poi passerà all'esame del Senato. (Il Messaggero Veneto)