Ucciso al bancomat di fronte alla moglie a colpi di pistola: fermato un sospetto a Lecce

ilmessaggero.it INTERNO

Sabato 17 Luglio 2021, 10:17 - Ultimo aggiornamento: 10:21. Ci sarebbe un primo fermato per l'omicidio di ieri notte a Lequile, in Puglia, dove un uomo è stato ucciso a colpi di pistola davanti a un bancomat nella tarda serata di ieri.

Giovanni Caramuscio, 69 anni anni, di Monteroni, è stato infatti raggiunto da due colpi di arma da fuoco mentre si trovava allo sportello di un bancomat.

Il fermato sarebbe uno dei due rapinatori in azione con le mascherine da chirurgo sul volto. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

La moglie del 69enne si trovava in auto ad aspettare il marito che si era recato presso lo sportello Giovanni Caramuscio, ex direttore di banca, aveva 69 anni. (Il Riformista)

La sparatoria davanti al bancomat. La dinamica dell'accaduto è ancora piuttosto frammentaria, così come il movente dell'omicidio. Stando a quanto riferiscono fonti a vario titolo, Camuscio è stato freddato davanti allo sportello di un noto Istituto di credito, il Banco di Napoli (ilGiornale.it)

– In caserma, i carabinieri stanno ascoltando una persona per l’omicidio della notte scorsa. E, per farlo, i carabinieri stanno guardando tutti i video delle telecamere di videosorveglianza della zona (TeleRama News)

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe reagito e uno dei rapinatori ha sparto colpendolo con due colpi al torace. Tragedia nel centro di Lequile, nel Leccese: un uomo di 69 anni, Giovanni Caramuscio, è stato ucciso poco prima della mezzanotte mentre prelevava contanti da uno sportello bancomat. (la Repubblica)

L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato delitto emesso dalla procura della Repubblica di Lecce, a firma del magistrato Alberto Santacatterina. C’era anche la pistola che aveva sparato e che Mecaj aveva tentato di nascondere all’interno di una pianta ornamentale (LecceSette)

Un processo che sembra non destinato a finire, tanto da farsi sempre più largo l’ipotesi di dover dire a breve addio a contanti e bancomat. Una situazione che, secondo molti, sembra anticipare un mondo senza contanti e anche senza bancomat (ContoCorrenteOnline.it)