Cosa cambia dal 15 ottobre sui luoghi lavoro con il green pass

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Italiani vaccinati all'estero. Anche per loro sarà possibile ottenere il green pass

Verifica green pass "automatizzata". Nella verifica del green pass, il ministero della Salute "rende disponibili ai datori di lavoro specifiche funzionalità" affinché tale operazione diventi "quotidiana e automatizzata".

In pratica, verrà garantita l'informazione solo riguardo al "possesso" del certificato "in corso di validità". (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Ansa. I CONTROLLI - È il datore di lavoro che deve organizzarsi per i controlli. La multa per la mancata verifica dei Green Pass è tra i 400 e i 1.000 euro. (Sky Tg24 )

Roma, 13 ott – Green pass obbligatorio al lavoro da venerdì 15, il premier Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le linee guida su controlli e sanzioni. Il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza green pass va incontro ad una multa che va da 600 a 1.500 euro. (Il Primato Nazionale)

E gli under 34, al contrario, percepiscono il Green pass come uno strumento di violazione della privacy. La ricerca di EngageMinds HUB è stata condotta su un campione di oltre 6mila italiani, rappresentativo della popolazione per sesso, età, appartenenza geografica e occupazione. (Adnkronos)