Cinque Stelle, Pizzarotti annuncia l'addio: "Sono un uomo libero"

Today INTERNO

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti: "Non posso che uscire da questo M5s, da quello che il movimento è diventato oggi, che non è quello di quando era nato". La decisione, attesa, è maturata a oltre 140 giorni dalla annunciata sospensione. Redazione. (Today)

La notizia riportata su altri media

E tranne un'uscita peraltro non polemica di Roberto Fico ("mi aspettavo la sua decisione", ma "dobbiamo andare avanti"), è Beppe Grillo a ... (askanews) - "Pizzarotti chi?". (La Prealpina)

Strappo del primo cittadino di Parma Federico Pizzarotti, che dà l'addio al Movimento 5 Stelle. Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha annunciato il proprio addio al Movimento 5 Stelle. (Notizie.it)

Roma, la protesta dei movimenti al Campidoglio: "Vi abbiamo votato e ci avete abbandonato" (La Repubblica)

Fico però afferma che "non ci sono norme ad personam nel Movimento", "so che ... 03 ottobre 2016 15.50 "Dopo il post dei giorni scorsi un po' me l'aspettavo". (Rai News)

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di Federico Pizzarotti (Sindaco di Parma) sulla sua uscita dal Movimento 5 Stelle" che si è tenuta a Parma lunedì 3 ottobre 2016 alle ore 10:43. (Radio Radicale)

La decisione è stata ufficializzata stamane in una conferenza stampa. La scelta era già nell'aria dopo mesi di tensione tra il sindaco e i vertici del M5S. (Secondo Piano News)