Marea nera: Obama oggi in Louisiana

euronews ESTERI

Impossibile stimare la velocità di espansione della marea nera. A dirlo sono i guardiacoste americani, che in un primo momento avevano calcolato una fuoriuscita di 800 mila litri al giorno. Il petrolio copre ora quasi 10 mila kilometri quadri. ... (euronews)

Ne parlano anche altri media

"Una catastrofe senza precedenti": così Barack Obama ha definito la marea nera riversatasi nel Golfo del Messico dopo l'esplosione della piattaforma offshore della Bp. (Il Salvagente)

(ANSA) - WASHINGTON, 1 MAG - La Casa Bianca ha annunciato che ilpresidente Barack Obama visitera' le zone colpite dalla mareanera entro le prossime 48 ore. Non sono stati forniti altridettagli sulla visita. (Panorama)

Le ultime notizie non sono ... - Barack Obama arriva oggi in visita nella regione del Golfo del Messico investita dalla marea nera che rischia di provocare il piu' grave disastro ambientale nella storia degli Stati Uniti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il disastro ecologico potrebbecostare alla BP ... Lo ha reso noto ilportavoce della Casa Bianca. (Panorama)

Il conto finale per la Bp potrebbe superare i 6 miliardi di dollari ROMA (1° maggio) - Mentre si allarga l'emergenza negli stati della Costa meridionale degli Usa sul Golfo del Messico, ... (Il Messaggero)

Governo: "Necessari 3 mesi per ... La Guardia Costiera ha ammesso che è "impossibile quantificare" il petrolio uscito. (il Giornale)