Cgil, due operaie mantovane nell’assemblea di Landini

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Cgil, due operaie mantovane nell’assemblea di Landini Arianna, precaria tessile, e Sara, metalmeccanica, tra i 279 che dettano la linea. Soffiati dal congresso nazionale a Rimini: « orgoglio averle nel massimo organismo della Cgil nazionale» Monica Viviani (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri media

Discuteremo assieme e sceglieremo, visto che il giudizio di Cisl e Uil è simile al nostro" (AGI - Agenzia Italia)

Quello che è accaduto venerdì – con l’intervento della premier Giorgia Meloni al Congresso della Cgil – è un fatto davvero importante. (Antonio Socci)

Gli errori nella vicenda Cutro, il lavoro alle corde di Matteo Salvini, la distanza sull'Ucraina con Silvio Berlusconi, la riorganizzazione dell'opposizione: così Giorgia Meloni prova a uscire dalla prima vera crisi della sua reggenza a Palazzo Chigi. (Fanpage.it)

"Da dieci anni tutte le volte le mie azioni vengono lette come se volessi andare in politica: ho sempre detto che non a me non interessa entrare in politica, voglio fare il sindacalista". Così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini a 'Mezz'ora in più' con Lucia Annunziata su Rai3. (Adnkronos)

Giù il sipario su Rimini. Quattro giorni di traboccante passione e militanza L'editoriale (Collettiva.it)

Lei che lo conosce bene, sa dove vuole andare? "La sfida che Landini sa di non poter eludere è il rinnovamento del sindacato – avvisa netto Marco Bentivogli, ex leader dei metalmeccanici della Cisl e oggi fondatore dell’Associazione Base Italia -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)